La strana luce blu sopra New York: ecco cosa è successo

New York skyline (iStock)

Esplosione sui cieli di New York: una fabbrica elettrica è stata incendiata e l’atmosfera ha assunto un colore blu incredibile.
Alcune ore fa è successo qualcosa di molto particolare nei cieli di New York. Il cielo si è dipinto infatti di un insolito colore azzurro che ha scatenato ovviamente le fantasie più strane e a tratti anche complottiste di tutti gli americani. Ma cosa è successo veramente?

Cielo blu di New York: cosa è successo?

In realtà il fenomeno della luce blu sopra New York è spiegabile in modo molto semplice. Giovedì 27 dicembre, nella serata, il cielo si è illuminato di blu per via dell’esplosione di un trasformatore di una centrale elettrica del Queens. Sui social network sono state pubblicate moltissime foto da parte dei cittadini. Molti hanno anche pensato che stesse per arrivare l’apocalisse. Invece lo spettacolo ottico particolarmente suggestivo è stato causato da questa esplosione della centrale elettrica. Fortunatamente senza feriti e l’incendio è sotto controllo da ore.

New York: esplosione di una fabbrica, le notizie della Polizia

A rassicurare ulteriormente i cittadini ci ha pensato il dipartimento di polizia. Su Twitter ha lanciato un cinguettio in cui spiegava che cosa stava succedendo. Le luci apparse sopra la città di New York, infatti, provenivano da questa esplosione. Mano a mano che le informazioni sono state rese disponibili, i cittadini sono stati anche informati in tempo reale e quindi tranquillizzati. Sembra che non ci siano danni a persone o agli edifici vicini anche se la zona, per sicurezza è stata evacuata. Non si registrano nemmeno problemi per quanto riguarda l’aria.

Se volete essere sempre aggiornati su quello che succede nel mondo e i viaggi più belli del 2019 CLICCATE QUI.

In molti infatti hanno pensato all’inquinamento atmosferico, ma invece tutto è nella norma e i livelli di inquinamento atmosferico sono nei limiti. Non c’è nulla di preoccupante quindi, tranne per chi deve domare le fiamme e gli operai che non si trovavano nell’azienda, ma che comunque ci lavoravano. Per ora però si può godere solamente di questo spettacolo meraviglioso che è stata una sorta di particolare regalo di Natale, così si può dire. Uno spettacolo di luci colori e un’atmosfera che difficilmente si potrà mai replicare.

Riccardo Sciarretta

Impostazioni privacy