Inter – Napoli, un tifoso napoletano: “Ne abbiamo ucciso uno” – VIDEO

inter - napoli tifoso napoletano
(Facebook)

Inter – Napoli, un tifoso napoletano dopo la morte di Daniele Belardinelli fuori dal Meazza: “Ne abbiamo ucciso uno”, il video su Facebook.

Continua a far discutere la partita tra Inter e Napoli, vinta dai nerazzurri per uno a zero, non tanto per quello che è accaduto in campo. Va registrato anche un epilogo tragico con la morte di un tifoso della squadra di casa, travolto da un van di supporter partenopei. Dalle indagini, è finora emerso che si tratta di un agguato preorganizzato da un gruppo di ultrà non solo interisti, ma anche del Varese e del Nizza.

Per saperne di più –> Daniele Belardinelli, chi è il tifoso morto prima di Inter-Napoli

L’audio del tifoso napoletano dopo la morte di Daniele Belardinelli

Ora spunta però un audio, andato in onda durante la trasmissione SuperSport21 di giovedì sera, che viene accreditato a un tifoso partenopeo. Questi, in dialetto campano, ha sostenuto: “Sono scese 200 persone e le abbiamo picchiate. Ne abbiamo investiti 4/5 con l’auto e siamo scesi con le mazze di ferro. Hanno fermato a tutti e hanno sequestrato dalle nostre auto picconi, mazze di legno, manganelli e tirapugni… è un peccato perché ci sono tante persone ferite sia dei nostri che dei loro. A loro però è andata peggio perché ne abbiamo feriti gravemente 6/7. Ci sono 4 accoltellati, uno di napoli e tre di Milano. C’è confusione! La polizia ci ha fermato ed ha bloccato il traffico. Ora stanno controllando i feriti Interisti, 5/6 sono molto gravi, uno è morto”.

Prosegue la registrazione: “Noi stavamo attaccando di nuovo 3/4 interisti quando ci siamo accorti che tra di noi c’era un loro amico morto. Allora ci hanno chiesto una tregua. Hanno spostato il morto e ci hanno applaudito per il gesto. Dopodiché abbiamo ripreso lo scontro. Siamo tutti insieme, li abbiamo distrutti! Ci siamo fatti valere con onore. La Napoli ultras è scesa in campo. Eravamo in 100 e ne abbiamo picchiati 110, li abbiamo uccisi. Gli abbiamo lanciato contro bidoni della spazzatura e le bottiglie di vetro così gli abbiamo tagliato la testa. C’erano 6/7 di loro che avevano le facce tagliate. Li abbiamo uccisi!”.

https://www.facebook.com/SuperSport21/videos/1956246901090162/

Leggi anche –> Inter – Napoli, la società nerazzurra agli ultras: “Non siete dei nostri”

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy