Terremoto oggi, scosse in tempo reale 27 dicembre 2018

terremoto oggi
(screenshot)

Terremoto oggi, tutte le scosse in tempo reale del 27 dicembre 2018: colpite la Sicilia, ma non solo, epicentro anche nelle Marche.

Dopo le violente scosse ai piedi dell’Etna, la più forte delle quali di magnitudo 4.8, quindi particolarmente violenta, registrata alle 3.19 di notte tra il 25 e il 26 dicembre, e la scossa sull’isola di Stromboli di ieri pomeriggio, la situazione riguardante le scosse nel nostro Paese nella giornata di oggi, 27 dicembre 2018, sembra in attenuazione.

Leggi anche –> Terremoto a Catania, i messaggi di paura della gente: “È terribile”

Le scosse di oggi 27 dicembre 2018: colpite Sicilia e Marche

L’allarme resta alto da parte dei sismologi, ma al momento oggi non si registrano scosse di magnitudo superiore a 3, mentre molte sono ancora le scosse di magnitudo superiore a 2. Complessivamente sono tredici e nove di queste si registrano nella zona dell’Etna, sette con epicentro in provincia di Catania e due in provincia di Enna.

Due altre scosse hanno avuto epicentro nei pressi di Apecchio, nell’urbinate, dove c’era stata una forte scossa nei giorni scorsi. Il sisma più violento questa mattina alle 9.01 a 5 km da Biancavilla, nel catanese, di magnitudo 2.8 e un ipocentro posto a meno di un chilometro di profondità, che ha fatto sì che la scossa fosse percepita distintamente dalla popolazione.

Leggi anche –> Terremoto Etna, l’INGV conferma: “Possibili eruzioni anche a bassa quota”

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy