Masterchef All Stars Italia: anticipazioni, concorrenti e giudici 2° puntata

(Websource / archivio)

Stasera in tv c’è Masterchef All Stars Italia: anticipazioni, concorrenti, giudici e curiosità sull’edizione speciale del talent culinario più amato d’Italia che prosegue stasera, giovedì 27 dicembre 2018, con la seconda puntata.

La gara di MasterChef All Stars entra nel vivo: stasera dalle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11) dieci stelle dei fornelli se la dovranno vedere con i giudici Antonino Cannavacciulo e Bruno Barbieri, affiancati da Antonia Klugmann.

Masterchef All Stars: concorrenti e giudici

Dopo una prima selezione che ha ridotto i concorrenti da 16 a 10, nella seconda puntata di stasera la Masterclass degli “All Stars” – formata ora da Maradona, Rubina, Maurizio, Danny, Alberto, Simone, Alida, Ivan, Michele e Almo – dovrà destreggiarsi tra nuove sfide e ostacoli imprevedibili.

A giudicare i concorrenti saranno Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, stavolta affiancati da Antonia Klugmann, già in giuria nell’edizione numero 7 di MasterChef Italia: e sarà proprio lei a ricoprire un ruolo centrale nella prima Mistery Box, quando gli sfidanti dovranno dimostrare l’importanza di non avere pregiudizi ai fornelli, destreggiandosi anche con ingredienti non particolarmente amati. Dopo di che i concorrenti dovranno misurarsi con una delle tendenze più in voga nella cucina contemporanea: la preparazione di panini gourmet, che in questo caso si svolgerà davanti allo chef tre stelle Michelin Mauro Uliassi, grande creatore di questi piatti.

Nella prova in esterna, invece, gli aspiranti al titolo di primo MasterChef All Stars italiano andranno in trasferta in Camargue, un’affascinante area costiera della Provenza nota per le sue lagune, la cui alta concentrazione di sale fa sì che l’acqua si tinga di un rosa straordinariamente intenso. Il frutto di queste saline è un sale pregiato, detto “fiore di sale”, che viene raccolto a mano da artigiani esperti, i saunier. Qui la MasterClass sarà divisa in due “brigate” che dovranno preparare i piatti della tradizione locale per poi essere valutate dal giudice più veritiero e inflessibile: la popolazione locale.

EDS

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy