Maradona Youssef, chi è: età, curiosità e carriera dopo Masterchef

Chi è Maradona YoussefTutte le informazioni su Maradona Youssef, il cuoco che ha anche lavorato insieme allo chef Bruno Barbieri. 

Negli studi Sky è tutto pronto per l’edizione speciale del fortunato talent di cucina Masterchef. In questa edizione “All Stars” non vedremo nuovi aspiranti cuochi, ma concorrenti delle passate edizioni che grazie al talent hanno trovato una strada nel mondo della cucina. Tra questi uno dei più interessanti, sia per personalità che per qualità dei piatti preparati, è sicuramente Maradona Youssef, concorrente libanese che ha partecipato alla quinta edizione.

Leggi anche -> Masterchef All Stars Italia anticipazioni: concorrenti, giudici, curiosità

Leggi anche -> Maurizio Rosazza Prin, chi è: tutto sul concorrente di Masterchef All Stars

Maradona Youssef: curiosità e biografia

Nato a Beirut il 24 giugno del 1986, Maradona Youssef si è trasferito in Italia, a Trieste (sua città d’adozione), nel 2007. Prima di partecipare a Masterchef, il cuoco libanese stava studiando all’università friulana Scienze dell’Educazione, percorso di studi lasciato per inseguire il suo sogno: portare la vera cucina italiana in Libano. Generoso e pronto ad aiutare gli altri colleghi, Maradona (nome datogli dal padre in omaggio al diez che condusse l’Argentina alla vittoria del mondiale messicano) si è distinto a tal punto da meritare un posto nel ristorante di Chef Bruno Barbieri “Fourghetti”.

Leggi anche –> Masterchef All Stars Italia: anticipazioni, concorrenti e giudici 2° puntata

Quell’esperienza formativa è durata un anno e mezzo, poi ha lasciato per dedicarsi alla famiglia visto che nel frattempo era nato il figlio. L’esperienza accumulata nel ristorante del famoso chef ha permesso a Maradona di aprire un proprio ristorante in Libano, coronando il suo sogno di portare la vera cucina italiana nel suo Paese. Oggi torna in Italia per questo breve periodo con l’intento di dimostrare i progressi fatti in questi anni di duro lavoro in cucina e si candida come uno dei favoriti a conquistare il primo titolo di Masterchef All Star italiano.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy