Inter-Napoli, morto un tifoso in seguito agli scontri: aveva il Daspo

inter napoli tifoso morto
Un tifoso morto dopo il match Inter-Napoli di ieri © Getty Images

Un tifoso morto ed altri quattro feriti: è il drammatico ed assurdo bilancio registrato nel prepartita del match Inter-Napoli giocato ieri sera

Arriva un bruttissimo aggiornamento riguardo al match Inter-Napoli ed al tifoso investito ieri. L’uomo è infatti deceduto nonostante sia stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Si tratta di un 35enne sostenitore nerazzurro, che pare sia stato travolto da un van carico di supporters della squadra ospite. L’episodio è avvenuto ieri dopo le 19:30, ad un’ora di distanza dal fischio di inizio della partita vinta poi dall’Inter nel finale. In quell’ora si erano registrate le criticità massime inerenti ai pericolosi contatti tra ultras dell’Inter e del Napoli. Infatti c’erano stati anche altri 4 feriti, che hanno richiesto medicazioni da parte del personale del 118. Uno di loro, un 43enne, è stato accoltellato all’addome. Per gli altri tre invece nulla di preoccupante, tanto che hanno potuto fare ritorno allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ per assistere all’evento sportivo. Si tratta di supporters napoletani che le forze dell’ordine ritengono essere caduti vittima di una imboscata organizzata da esponenti del tifo organizzato interista.

LEGGI ANCHE –> Melissa Satta morta oggi a Sassuolo, il folle e macabro “scherzo” su Wikipedia

Inter-Napoli, il tifoso morto è stato investito

Per quanto riguarda il tifoso morto, l’uomo era stato portato in gravi condizioni al ‘San Carlo’. Purtroppo non è stato possibile fare nulla per salvargli la vita. L’uomo aveva dei precedenti ed era stato sottoposto a Daspo. Come specificato dal Questore di Milano, Marcello Cardona, è stato investito a seguito dell’imboscata orchestrata dagli interisti assieme ad alleati del Varese e del Nizza contro i pullman con su i supporters napoletani. Il tutto è avvenuto in via Sant’Elena, presso via Novara. Durante gli scontri e gli attimi concitati vissuti, un van avrebbe investito il 35enne, il quale ha poi perso la vita in ospedale. Purtroppo si tratta dell’ennesima morte assurda legata ad una partita di calcio. Nel 2014 lo stesso tragico destino era toccato anche al napoletano Ciro Esposito, morto in seguito ad un lungo coma durato settimane dopo essere stato ferito a colpi di arma da fuoco prima della finale di Coppa Italia Napoli-Fiorentina da un ultrà romanista.

LEGGI ANCHE –> Melissa Satta, matrimonio in crisi con Boateng? Tanti gli indizi

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy