Inter-Napoli: le decisioni del giudice sportivo dopo il big match

Inter Napoli giudice sportivo
(MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

Inter-Napoli: cori contro Koulibaly e tensione in campo con due espulsioni, le decisioni del giudice sportivo dopo il big match.

La partita tra Inter e Napoli, vinta dai nerazzurri per uno a zero, si è lasciata dietro degli strascichi polemici per quanto accaduto sugli spalti con i cori razzisti ai danni di Koulibaly e purtroppo ha avuto anche un epilogo tragico con la morte di un tifoso della squadra di casa, travolto da un van di supporter partenopei mentre partecipava alla guerriglia prima della partita intorno a San Siro.

Per saperne di più –> Daniele Belardinelli, chi è il tifoso morto prima di Inter-Napoli

Inter – Napoli: giudice sportivo stanga la curva nerazzurra

In attesa di capire come agirà la magistratura ordinaria, dopo quanto affermato anche dal questore di Milano, oggi arrivano i responsi del giudice sportivo, che si pronuncia su quanto accaduto sugli spalti, ma anche in campo. Il Napoli infatti ha chiuso la gara in nove per le espulsioni dello stesso Koulibaly e di Lorenzo Insigne, che ha tenuto nei confronti di Keita un comportamento non propriamente edificante.

Per quanto poi avvenuto al triplice fischio, rischiavano di essere puniti anche Allan, Callejon e Mario Rui. Il responso è arrivato poco fa: per quanto riguarda gli ululati razzisti nei confronti di Koulibaly, il giudice sportivo ha disposto due gare a porte chiuse più una terza con l’ingresso vietato ai soli tifosi della curva dell’Inter. Ben più dure le richieste che arrivano dalla Questura di Milano. Invece, il difensore centrale del Napoli e il capitano partenopeo sono stati squalificati per due giornate a testa. Il primo perché già diffidato ha applaudito ironicamente il direttore di gara, il secondo per aver “rivolto al 48′ st al direttore di gara un epiteto gravemente insultante” e non dunque per il suo comportamento nei confronti di Keita.

Leggi anche –> Inter-Napoli, il questore di Milano vuole punire i tifosi nerazzurri

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy