L’Eredità, Flavio Insinna sotto accusa: a Natale vittoria sospetta

l'eredità flavio insinna natale
(screenshot video)

L’Eredità, il quiz condotto Flavio Insinna sotto accusa: a Natale vittoria sospetta della campionessa Viviana Filomena, ghigliottina facile.

Sta facendo discutere L’Eredità, il quiz condotto da Flavio Insinna su Rai 1 e in onda anche il 25 dicembre. Per due serate consecutive, la campionessa Viviana Filomena, di Avellino, giovanissima e davvero in gamba, è riuscita a indovinare la parola misteriosa della ghigliottina.

Leggi anche –> Carlo Conti e Flavio Insinna ricordano Frizzi, commozione in tutto lo studio

Come funziona la ghigliottina e quanto ha vinto Viviana?

La ragazza si è portata a casa oltre 90mila euro vincendo sia il 24 che il 25 dicembre. Come noto, per indovinare la parola misteriosa bisogna superare un certo percorso a ostacoli. Innanzitutto, si deve scegliere tra cinque coppie di parole e ogni volta che si sceglie quella sbagliata il jackpot accumulato in puntata si dimezza.

Successivamente, grazie a quelli che sono i cinque indizi, il concorrente deve scrivere su una tavoletta quella che a suo avviso è la parola misteriosa, seguendo un ragionamento logico. Se corrisponde a quella contenuta nella busta chiusa, ottiene il montepremi finale.

Leggi anche –> Flavio Insinna a L’Eredità, il gesto di Carlo Conti che sorprende tutti

Le parole indovinate a L’Eredità

Secondo il pubblico, la concorrente Viviana Filomena, campionessa in carica, è stata agevolata nella vittoria finale, non tanto nella puntata di ieri, quando in quella della vigilia di Natale. Andiamo a ritroso: ieri i cinque indizi erano terapia, strappare, amaro, occhi e circostanza. La soluzione, in effetti, sembra essere molto semplice. La parola misteriosa era infatti “sorriso“.

Ma quanto avvenuto ieri è nulla rispetto al ‘regalo‘ che sarebbe stato fatto alla campionessa alla vigilia di Natale, quando erano questi gli indizi: piazza, costare, automatica, premi, napoletana. La risposta non era semplicissima, certo, ma in molti hanno notato la coincidenza tra il Natale e la parola misteriosa, che era tombola. Tanti hanno gridato a un ‘regalo natalizio’ fatto alla concorrente.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

 

Impostazioni privacy