Chi è Almo Bibolotti, il concorrente pugliese di Masterchef All Stars

Chi è Almo BibolottiChi è Almo Bibolotti, il concorrente pugliese di Masterchef All Stars che torna a gareggiare tra i fornelli dell’edizione speciale del talent Sky ‘Masterchef All Stars’. 

Tra i concorrenti di Masterchef All Stars da seguire con maggiore attenzione c’è sicuramente Almo Bibolotti, partecipante della terza edizione che ha perso il titolo per un soffio. La sconfitta in finale è stata una cocente delusione per questo ex Carabiniere divenuto dopo il talent ristoratore ed imprenditore. L’invito a partecipare all’edizione speciale del programma (il cui premio finale verrà devoluto in beneficenza) è stato accolto con grande entusiasmo dal cuoco che non vede l’ora di rimettersi in gioco e riscattare una sconfitta che da sempre ritiene ingiusta.

Leggi anche -> Masterchef All Stars Italia anticipazioni: concorrenti, giudici, curiosità

Leggi anche -> Maurizio Rosazza Prin, chi è: tutto sul concorrente di Masterchef All Stars

Almo Bibolotti: curiosità, carriera e biografia. 

Nato a Bari nel 1974, Almo Bibolotti ha studiato Giurisprudenza ed è successivamente entrato a far parte dell’Arma dei Carabinieri. Durante gli anni dell’università, periodo in cui è stato ospitato dallo zio, Almo conosce i rudimenti della cucina ed impara ad amare l’arte delle preparazioni. La passione per il mondo della cucina progredisce di pari passo con la carriera lavorativa e tale sarebbe rimasta se la moglie, l’inseparabile Giovanna, non l’avesse iscritto a Masterchef.

Conclusa l’esperienza televisiva, lo chef pugliese ha deciso di seguire la propria passione per la cucina unendola a quella per l’imprenditoria e per gli amici a 4 zampe. Da qualche anno, infatti, Almo gestisce con la moglie un hotel di lusso per cani (Biborani Dogs Hotel) e possiede un ristorante per gli amici dell’uomo ad Amsterdam in comproprietà con Adriano Favia: il Fiko. Suo anche il libro di ricette (sempre per cani) ‘Morso e mangiato’.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy