Terremoto a Catania, i messaggi di paura della gente: “È terribile”

terremoto catania
Notte di paura a Catania per il terremoto, il racconto di chi ha vissuto tutto

Le persone che hanno vissuto il terremoto a Catania di questa notte hanno affidato a Twitter il loro stato d’animo di tremenda paura.

La serie di scosse di terremoto avvenute a Catania questa notte ha portato spavento nella popolazione. Ci sono stati danni ad edifici in alcuni comuni del capoluogo etneo, con anche dieci feriti per colpa di alcuni crolli. In particolare il caso più grave si è verificato nella località di Fleri, dove un intero nucleo familiare è riuscito a mettersi in salvo. E questo nonostante il crollo della sua abitazione. A fare da scudo al capofamiglia ed ai suoi cari sono stati i mobili, i quali li hanno protetti dalla caduta dei muri. Il tutto è avvenuto in piena notte, poco prima delle 4:00. In tale circostanza c’era stata la scossa di terremoto più forte tra le almeno undici segnalate dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. L’intensità è stata di magnitudo 4.8, quindi particolarmente violenta. “Siamo vivi per miracolo”, afferma l’uomo alla stampa accorsa sul posto. E come spesso accade in questi casi, le persone hanno affidato ai social network i loro sentimenti di paura su quanto vissuto sulla propria pelle.

Terremoto a Catania, i tweet di paura della gente

Una giovane ha scritto su Twitter: “È stato troppo forte. Siamo tutti per strada qui”. Un altro twitta: “Il letto e l’armadio che tremavano ed io fermo per la paura”. Una donna invece non ha alcuna vergogna nello scrivere: “Altra scossa di terremoto, sto tremando e piangendo come una stupida. Non ce la faccio più”. E poi: “La terra al momento ha smesso di tremare, io invece sto continuando a farlo. Forte”. Insomma, tante persone hanno provato una comprensibile paura per questo fenomeno naturale che trae origine dall’intensa attività di questi giorni dell’Etna. A Zafferana Etnea ci sono stati calcinacci caduti in una chiesa, con tanto di testimonianze fotografiche. E c’è anche ci dice che tutto questo sembra essere un brutto mix tra incubo e realtà. “Io non mi sveglio mai, questa volta caz… se l’ho sentito”, scrive nell’ennesimo tweet su quanto accaduto un altro utente.

LEGGI ANCHE –> Terremoto a Catania, crolli e feriti: panico in Sicilia, paura per l’Etna

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy