Terremoto Catania: aumentano i feriti, salvati in extremis dalle macerie

terremoto Catania
(Twitter)

Terremoto Catania: aumentano i feriti dopo la scossa di stanotte nella zona dell’Etna, salvate in extremis dalle macerie due persone.

Dopo la serie di scosse di terremoto avvenute a Catania questa notte non si ferma lo sciame sismico. Pochi minuti dopo le 14, infatti, una scossa di magnitudo 3 è stata registrata nei pressi di Sant’Alfio. Il sisma più forte è stato registrato alle 3.19: l’intensità è stata di magnitudo 4.8, quindi particolarmente violenta. “Siamo vivi per miracolo”, afferma un uomo alla stampa accorsa sul posto.

Leggi anche –> Terremoto a Catania, i messaggi di paura della gente: “È terribile”

Gli ultimi aggiornamenti dalla zona del terremoto a Catania

Il bilancio dei feriti è aumentato sebbene si sia stabilizzando: in un primo momento, si parlava di una decina di persone rimaste ferite per crolli, ma adesso il bilancio è più nitido e si parla di 28 feriti complessivamente. Una donna anziana è grave ma non in pericolo di vita per fratture e venti persone si sono fatte medicare per leggere contusioni, spiegano i soccorritori giunti anche dalla vicina Calabria.

Intanto, nella frazione di Fleri, nel comune di Zafferana etnea, i vigili del fuoco hanno estratto vive due persone: erano intrappolate tra le macerie di una casa che è andata praticamente distrutta. Uno dei soccorritori, un vigile del fuoco, ha sottolineato: “All’apparenza le case non sembrano malmesse, ma non sono agibili”. Tra le testimonianze, anche quella di coloro che spiegano che da qualche giorno dormivano vestiti.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy