Brescia, entra in chiesa gridando Allah durante la messa di Natale

(Websource / archivio)

Paura nel Bresciano: un musulmano ha fatto irruzione in una chiesa al grido di Allah, seminando il panico durante la messa di Natale.

Paura durante la tradizionale messa di Mezzanotte a Maclodio, paesino di 1500 anime del Bresciano: un uomo di origini marocchine, in evidente stato di alterazione, forse da alcool o droga, è entrato in chiesa invocando il nome di Allah e pronunciando frasi in arabo. Il timore è che fosse armato, dal momento che teneva una mano nascosta dietro la schiena, ma fortunatamente non lo era.

Il caos è stato tale che è stato necessario interrompere la funzione che proprio al momento del “blitz” prevedeva la lettura del Vangelo. Dopo qualche istante di incertezza e titubanza, alcuni ragazzi del paese lo hanno spinto fuori, anche con l’aiuto del sindaco Marcello Orizio che ha allertato i Carabinieri. Il tutto in un clima di forte tensione. L’uomo, un 35enne già noto alle forze dell’ordine, è stato condotto in caserma dai militari. Da sei mesi aveva lasciato Maclodio per andare a vivere a Travagliato, sempre in provincia di Brescia, da dove ieri sera è partito in bicicletta per raggiungere la chiesa del paese dove si stava celebrando la messa di Natale.

EDS

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

 

Impostazioni privacy