Vasco Rossi, sorpresa di Natale ai piccoli in ospedale

(Websource / Instagram)

Vasco Rossi ha deciso di fare un inaspettato quanto gradito regalo di Natale ai piccoli ricoverati nell’Ospedale di Bologna.

I bambini ricoverati all’Ospedale Rizzoli di Bologna tutto si aspettavano, fuorché una visita a sorpresa di Vasco Rossi. E invece il rocker di Zocca ha stupito ancora, e dopo essersi presentato al Rizzoli per rivolgere di persona gli auguri di Natale ai piccoli lì presenti e alle loro famiglie, si è divertito tra selfie e autografi.

Vasco Rossi ha visitato i reparti di chemioterapia, ortopedia pediatrica e ortopedia oncologica della struttura. Come spiega Il Resto del Carlino, il celebre cantautore è stato contattato dall’associazione Ansabbio, che si propone di portare nelle corsie la cosiddetta “Star-Therapy” coinvolgendo personaggi del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport. E lui non si è tirato indietro.

Vasco Rossi in versione “Dottor Sorriso”

Appena entrato nel reparto di chemioterapia, Vasco Rossi è stato accolto festosamente dai piccoli pazienti, che hanno intonato in coro Albachiara. E lui, trasformatosi per un giorno in “Dottor Sorriso”, come scrive lui stesso a margine delle immagini pubblicate sui social, è stato al gioco. “Un’esperienza che arricchisce e mi dà un sacco di energia”, ha detto il rocker dopo aver scattato una foto anche con medici e infermieri. “Per quel che posso, porto volentieri un po’ di conforto e allegria. Noi, come musicisti, cerchiamo sempre di portare gioia con le nostre canzoni”.

“Qui si trova la verità della sofferenza, quella che ti fa capire che in fondo tanti problemi di tutti i giorni sono soltanto sciocchezze”, ha concluso Vasco Rossi citando il suo brano Gli Angeli. “Sono solo fesserie, dicevo una volta”. Poi, dopo aver fatto gli auguri di Natale anche al personale, Vasco Rossi ha lasciato l’ospedale, per tornare alla sua agenda fittissima di impegni, ma sicuramente con uno spirito diverso…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Festa 🎉 con i bambini ..al Rizzoli ..il dottor Sorriso .. #ansabbioonlus #vascorossi #vasco #dottorsorriso #starterapy #goodnews #buonefeste

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi) in data:

EDS

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy