Stasera in tv, Sarabanda su Italia 1: anticipazioni del 22 dicembre

Stasera in tv SarabandaStasera in tv torna l’appuntamento con Sarabanda su Italia 1: anticipazioni del 22 dicembre.

La prima serata di Italia 1 in questo sabato di fine dicembre ci offre un appuntamento dal sapore antico: torna infatti sulla rete Mediaset lo storico quiz musicale condotto da Enrico Papi ‘Sarabanda‘. Il programma ha avuto un discreto successo quando è andato in onda per la prima volta grazie ad una formula innovativa che univa la passione per la musica all’abilità nel puzzle solving. I concorrenti, infatti, erano chiamati ad indovinare il titolo di una canzone ascoltandone le prime note nel minore tempo possibile.

Nel corso degli anni si sono avvicendati campioni che sono diventati iconici per la loro abilità nell’indovinare le tracce, ma anche per i soprannomi peculiari che venivano loro assegnati. Il format è stato riproposto negli anni passati con qualche variante o per qualche puntata speciale che vedeva le vecchie glorie sfidarsi in tornei adibiti a campioni, ma il successo della prima messa in onda non si è mai ripetuto, probabilmente perché perso l’effetto sorpresa è calato anche l’appeal nei telespettatori.

Sarabanda torna su Italia 1: anticipazioni del 22 dicembre

Per questo nuovo appuntamento con il quiz musicale, gli autori hanno studiato una formula ibrida che vede  sfidarsi 8 concorrenti per volta suddivisi in campioni delle precedenti edizioni e nuovi sfidanti (4 e 4). Per l’occasione sono anche studiati dei nuovi giochi di abilità che si aggiungeranno a quelli tradizionali amati dagli appassionati per rinnovare la formula e attrarre qualche nuovo spettatore.

Leggi le nostre notizie su viaggi, curiosità, cronaca e attualità anche su Google News

Impostazioni privacy