Il ritorno di Arianna: da star della Disney ai duetti con Shaggy e Pitbull

Arianna con Pitbull (Instagram)

Il ritorno di Arianna, la cantante che da bambina era conosciutissima: da star della Disney ai recenti duetti con Shaggy e Pitbull

Arianna, nome completo Arianna Martina Bergamaschi, è stata negli anni Novanta una star apprezzatissima soprattutto dai più piccoli. A ‘Verissimo‘ presenta All for you, il nuovo singolo pop rock con la collaborazione di Joe Vulpis, scrittore già di Lady Gaga.

Chi è Arianna: carriera e curiosità

La carriera di Arianna, milanese classe 1975 e figlia d’arte, è iniziata a fine anni Ottanta, quando partecipa ad alcune trasmissioni televisive come ‘Fantastico’ e inizia a studiare danza con Brian e Garrison. Nel 1990 viene scelta come cantante testimonial Disney per l’Italia: firma un contratto cinquennale e incide in quel periodo ben quattro dischi oltre a partecipare a diverse raccolte.

Nello stesso periodo, cura la rubrica ‘Il filo di Arianna’ su Topolino e scrive anche su altre testate della Disney. Inoltre, conduce molti programmi per le famiglie e i più piccoli. A fine anni Novanta, arriva Sanremo, nella sezione Nuove Proposte, e nel 2000 si esibisce a Piazza San Pietro, di fronte al Papa, in occasione del Giubileo. Col passare degli anni, inizia a dedicarsi ad altri progetti e il passato più recente è fatto di alcuni feat davvero interessanti per lei: duetta infatti con Pitbull, Shaggy, Flo Rida e Will.i.am, confermandosi voce apprezzatissima.

Scopri gli altri ospiti di Verissimo –> Verissimo, anticipazioni e ospiti di oggi sabato 22 dicembre

Vita privata e social della cantante Arianna

Arianna è divenuta famosa anche per le sigle di alcuni sceneggiati televisivi: Una donna per amica 2 e Fantaghirò, in coppia con Amedeo Minghi. Dal punto di vista sentimentale, è legata a un manager francese, Olivier Francois con il quale la cantante è convolata a nozze nel 2014 a Venezia. I due erano stati fidanzati per circa sette anni e nel 2016 la famiglia si è allargata dando alla luce il loro primogenito.

Arianna è figlia d’arte: la madre è infatti Graziella Caly, celebre cantautrice. Del suo presente musicale non si sa molto: All for you, il nuovo singolo, ha pochissimi ascolti su Youtube, mentre anche su Instagram la cantante non è attivissima.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy