La Rua: la band marchigiana da Amici a Sanremo Giovani

La Rua Sanremo Giovani
La Rua (Instagram)

La Rua: la band marchigiana dopo Amici di Maria De Filippi e molte altre esperienze arriva a Sanremo Giovani con “Alla mia età si vola”.

Tra i protagonisti di Sanremo Giovani, le cui finali sono previste il 20 e 21 dicembre, la band marchigiana La Rua, che è forse tra le più note a partecipare a questa fase, avendo già molta esperienza ed essendo passati per ‘Amici di Maria De Filippi‘. La band, prima di entrare nella scuola di Amici 15, ha partecipato anche al programma Tú Sí Que Vales.

Leggi anche –> Sanremo Giovani, i 24 finalisti: solo due arriveranno all’Ariston

La Rua: carriera e curiosità sulla band

Nati nel 2009, nel 2012 la band partecipa alle selezioni di Sanremo classificandosi tra i primi 30 artisti più votati nel contest Sanremo social e, sempre nello stesso anno, vengono premiati dall’Associazione Fonografi Italiani. Nel dicembre 2012 si piazza primo nel concorso Area Sanremo dopo aver superato la selezione tra 320 artisti. Arriva poi il palco del Primo Maggio a Roma e quindi Amici 15. Daniele Incicco, il frontman della band (voce e chitarra), viene da San Benedetto del Tronto, mentre gli altri componenti della band sono William D’angelo (chitarra), Davide Fioravanti (pianoforte, fisarmonica, glockenspiel), Nacor Fischetti (batteria, fx), Alessandro Mariani (chitarre, banjo) e Matteo Grandoni (contrabbasso, basso).

La Rua nel dialetto ascolano significa ‘la stradina’ e la band di strada e gavetta ne ha fatta davvero tanta per arrivare a Sanremo Giovani. Due gli album in attivo e alle spalle una etichetta discografica come la Universal Music Group hanno fatto del gruppo marchigiano uno dei più promettenti d’Italia. A Sanremo Giovani presentano “Alla mia età si vola” e sottolineano: “L’emozione non smette di farsi sentire. Abbiamo appena testato il palco e siamo in un vortice di sensazioni”.

Leggi anche –> Dove si svolge Sanremo Giovani 2018: la location della gara di Baudo e Rovazzi

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

 

Impostazioni privacy