Wepro: da Amici a Sanremo Giovani direzione Ariston

Wepro Sanremo Giovani
Wepro (screenshot video)

Wepro: il cantante salentino da Amici a Sanremo Giovani direzione Ariston, sarà protagonista della serata del 20 dicembre su Raiuno.

Ci sarà Wepro tra i protagonisti di Sanremo Giovani, le cui finali sono previste il 20 e 21 dicembre. Si tratta di un nome sicuramente non nuovo al pubblico televisivo. Infatti, Marco Castelluzzo, nome d’arte Wepro, ha già preso parte al talent di Maria De Filippi, ‘Amici’. La canzone in gara a Sanremo si chiama “Stop/Replay“.

Leggi anche –> Sanremo Giovani, i 24 finalisti: solo due arriveranno all’Ariston

Tutto su Wepro: da Amici a Sanremo Giovani

Nato a Lecce nel 1993, Wepro è stato ad ‘Amici’ tra il 2011 e il 2012, ma non è stata la sua unica esperienza: tra le altre cose, ha cantato la colonna sonora di Rapunzel, quando aveva appena 17 anni, ha aperto il concerto di Frankie Hi-Nrg e ha prodotto alcune colonne sonore per “L’isola di Pietro“, la fiction interpretata da Gianni Morandi su Canale 5.

Il cantante salentino, che è stato molto prolifico nella sua terra, con tantissime collaborazioni e progetti, ha studiato scrittura e produzione contemporanea al Berklee College of Music di Boston. Nel suo curriculum ci sono due ep in inglese e quest’anno due singoli in italiano. Il brano che porta a Sanremo Giovani si può definire una sorta di inno al cambiamento.

Leggi anche –> Dove si svolge Sanremo Giovani 2018: la location della gara di Baudo e Rovazzi

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy