Stoccarda, allarme attentato in aeroporto: 4 ricercati

(Websource / archivio)

Allarme terrorismo all’aeroporto di Stoccarda, dove è stato violato il sistema di sicurezza. La polizia ricerca quattro sospetti ed ha esteso lo stato di allerta ad altri 14 scali tedeschi. 

E’ stato violato il sistema di sicurezza all’aeroporto di Stoccarda e la polizia è alla ricerca di quattro sospetti, forse appartenenti all’Isis. A riferirlo è l’agenzia di stampa tedesca Dpa, che cita fonti secondo cui potrebbe esserci una matrice terroristica dietro quanto accaduto oggi pomeriggio. La Bild fa inoltre sapere che l’allarme è stato esteso dalla polizia ad altri 14 aeroporti tedeschi, con un massiccio rafforzamento delle misure di sicurezza.

Le quattro persone ricercate stavano scattando delle foto all’aeroporto di Stoccarda e, secondo fonti di intelligence, erano probabilmente intenti a preparare un attentato in uno scalo nel sud-ovest della Germania. Almeno uno dei sospetti proverrebbe dagli ambienti dell’estremismo radicale islamico. Due dei ricercati, padre e figlio, del Nord Reno-Vestfalia, erano stati invece sorpresi dalla Polizia francese a fotografare l’aeroporto parigino Charles de Gaulle, stando a quanto riferiscono i media tedeschi.

Il nuovo allarme terrorismo arriva a pochi giorni dall’attentato ai mercatini di Natale di Strasburgo dello scorso 11 dicembre e nel giorno dei funerali di Antonio Megalizzi, il giornalista 28enne italiano ucciso dai colpi di pistola esplosi dal killer Cherif Chekatt. In quell’attacco, rivendicato dall’Isis dopo l’uccisione del terrorista, sono morte 5 persone e altre undici sono rimaste ferite.

EDS

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

 

Impostazioni privacy