Dario Baruffa, chi è: tutto sul concorrente di MasterChef All Stars

(Websource/Archivio)


Dario Baruffa, chi è: tutto sul concorrente di MasterChef All Stars.
Si è classificato sesto a MasterChef Italia 5 e da questa sera prenderà parte al programma di SkyUno MasterChef All Stars. Emiliano di origine, amante della cucina genuina ma con rivisitazioni esotiche. A giugno ha aperto la sua osteria, La Vecia Bera, a Berra. Tutto ciò che c’è da sapere su Dario Baruffa.

Dario Baruffa, la vita, la professione e le curiosità sul concorrente di MasterChef All Stars

Ha partecipato alla competizione di MasterChef Italia 5, in onda su Sky, riuscendo a conquistare la sesta posizione ed è proprio a questo talent show che Dario Baruffa deve la sua popolarità come chef. Amante dei sapori classici, genuini, ma con rivisitazioni esotiche. Di origini emiliane, in Baruffa la passione per quello che è diventato il suo mestiere nasce molto presto, fin da piccolo infatti faceva a gara con il padre per chi cuocesse meglio la carne ai ferri della domenica. Durante il periodo dell’adolescenza si era un po’ allontanato dalla cucina per compiere studi diversi, ma la sua passione ha ripreso poi spazio nella sua vita attraverso corsi e la partecipazione a MasterChef. Lo chef Dario Baruffa ama molto viaggiare e proprio questo strumento dà a lui la possibilità di conoscere e scoprire sempre nuovi sapori e ricette. In seguito alla partecipazione al programma, Dario Baruffa ha deciso di dedicarsi in pieno a questa attività e di continuare e studiare e lavorare in questo ambito. Ha così collaborato per il ristorante I Gabbiani a Pieve di Cento e al Country Club di Fossadalbero. A Berra invece, il suo paese di origine, ha aperto a giugno un’osteria, La Vecia Bera, nella quale si cucinano piatti tendenzialmente tradizionali, soprattutto a base di carne e pesce, ma con rivisitazioni da parte dello chef. Proprio riguardo a questo suo progetto Dario ha dichiarato: “E’ una nuova sfida, un ritorno al mio paese dove è nata la mia passione per la buona cucina. Torno a Berra tra gli amici di una vita pronto ad offrire al territorio una proposta nuova, una osteria che propone menu della tradizione ferrarese con un tocco di innovazione. Voglio unire il classico dei cappellacci all’esotico del risotto al Mojito. l’esperienza di MasterChef mi ha permesso di crescere, ho trascorso momenti intensi e anche ricevuto notorietà, ora spero di spiccare il volo”.
A partire da questa sera, giovedì 20 dicembre, lo vedremo gareggiare nella prima serata di SkyUno all’interno del programma MasterChef All Stars.
BC

Leggi anche Paola Galloni, chi è: tutto sulla concorrente di Masterchef All stars
Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy