Sanremo Giovani: carriera e curiosità sull’esordiente Cannella

Sanremo Giovani Cannella
Cannella (screenshot video)

Sanremo Giovani, le finali il 20 e 21 dicembre: carriera, curiosità e vita privata di Cannella, che si presenta in gara con la canzone “Nei miei ricordi”.

“Mi sento come quando dovevo partire per il campo scuola”, queste le parole di Cannella, nome d’arte di Enrico Fiore, nato a Roma nel 1995, prima di partire alla volta di Sanremo Giovani. Verso l’età dei 18 ha iniziato a pubblicare i suoi pezzi sul web, utilizzando però un altro nome d’arte: Eden. Successivamente diventa Cannella.

Leggi anche –> Sanremo Giovani, i 24 finalisti: solo due arriveranno all’Ariston

Carriera e curiosità sul cantante Cannella

L’artista romano ha tentato negli anni la strada dell’indie-pop e oggi per lui si apre l’occasione della vita. Notato dall’Honiro Rookies, la stessa etichetta di Ultimo, che ha deciso di scommettere su di lui, per lui Sanremo Giovani è un’occasione davvero unica. Infatti, solo a ottobre ha pubblicato il suo primo singolo ad ottobre, col titolo “Campo Felice”. I suoi brani su Youtube hanno già centinaia di migliaia di visualizzazioni.

Sulla canzone che porta a Sanremo ha raccontato in una recente intervista: “Questo brano l’ho scritto a seguito di una relazione finita circa un anno fa. Era un brano mio, molto intimo e personale”. Con Ultimo è legato anche da un’amicizia: “Cannella è un nome che mi ha dato un mio carissimo amico, Niccolò, Ultimo. In realtà ha anche un significato dietro, può sembrare una cosa scherzosa però c’è un significato. Il fatto che la cannella sia una spezia che si può accostare sia al dolce che al salato”.

Leggi anche –> Dove si svolge Sanremo Giovani 2018: la location della gara di Baudo e Rovazzi

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy