Stasera in tv, La cena di Natale: trama e curiosità del film di Rai Uno

Stasera in tv 'La cena di Natale'
Giulia Elettra Gorietti ne ‘La cena di Natale’

Questa sera, in onda su Rai Uno, ci sarà a partire dalle 21:25 la commedia italiana ‘La Cena di Natale’: trama e curiosità sul film con Riccardo Scamarcio.

Il mercoledì sera di Rai Uno presenta in prima serata una commedia italiana che ha riscosso un discreto successo al botteghino. Si tratta de ‘La Cena di Natale‘, film leggero che ci mette di fronte a due coppie che vivono tra sospetti, gelosie e distrazioni il loro rapporto. Questo miscuglio di sentimenti porterà a situazioni di conflitto e scene esilaranti che animeranno una cena di Natale tutt’altro che serena.

Leggi anche -> Stasera in tv, anticipazioni programmi del 19 dicembre: Rai, Mediaset, Sky

La cena di Natale: trama e curiosità sul film di Rai Uno

La cena di Natale è il sequel del fortunato film di Marco Ponti ‘Io che amo solo te’. Per l’occasione il regista e la produzione hanno deciso di non cambiare i protagonisti della vicenda riportando sul grande schermo Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Antonella Attili, Veronica Pivetti e Giulia Elettra Gorietti come protagonisti principali di questo intreccio amoroso tutto italiano.

La trama della pellicola è piuttosto tradizionale Chiara e Damiano sono ormai sposati da diverso tempo e la donna è all’ottavo mese di gravidanza. Ciò nonostante lui continua a fare gli occhi dolci alle numerose pretendenti tra cui  soprattutto a Debora, procace e voluttuosa pretendente che non smette di chiedergli un appuntamento. Nella loro storia si interseca quella del padre di Damiano, Mimì, e della madre di Chiara, Ninella, che sono da sempre infatuati l’uno dell’altra ma che non hanno mai avuto una relazione alla luce del sole. La Cena a cui tutti parteciperanno è quella organizzata dalla moglie di Mimì (Matilde), una donna avida e malvagia che l’uomo ha sposato esclusivamente per convenienza. Da queste premesse esplosive comincia la cena che vede tutti protagonisti e che riserverà non poche sorprese.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy