Fabio Testi si ribella: “In Italia lavori solo se gay o tossico”

fabio testi
Non ci sta Fabio Testi: l’attore rivela perché da anni non lavora più in Italia

Come mai Fabio Testi non lavora più da anni in Italia? “La verità è che sono un personaggio scomodo. Per avere visibilità dovrei essere o gay o tossico”.

L’attore Fabio Testi denuncia l’esistenza di un sistema “che in Italia non ti permette di lavorare se non ne fai parte. E parlo di essere gay o tossico”. Parole che il 77enne di Peschiera del Garda ha rilasciato al programma ‘L’Italia s’è desta’ sulle frequenze di Radio Cusano Campus. Per l’interprete de ‘Il Giardino dei Finzi Contini’ e ‘L’Importate è amare’ la spiegazione sul perché ormai da diverso tempo il suo lavoro si svolga soltanto all’estero è questa. “Può sembrare assurdo, ma anche noi uomini, al pari delle donne, riceviamo proposte indecenti a volte. A me è capitato. Alcuni produttori gay mi hanno chiesto di andare con loro a Rio de Janeiro per avere la parte in un film. Ovviamente non ho mai accettato. Però ho amici che invece hanno detto di si e sono scesi a compromessi. Ma non io”.

Fabio Testi: “Io non scendo a compromessi”

L’artista veneto prosegue. “Per lavorare in Rai devo farmi un tesserino da gay, ed uno da tossico per stare dall’altra parte. Insomma, in Italia il lavoro da artista è circoscritto a determinate cerchie, delle quali io non faccio parte perché sono una voce fuori dal coro. E quindi la soluzione più comoda per tutti è tenere Fabio Testi fuori dai giochi”. L’attore dice la sua anche sulla politica. “Chi scelgo tra Salvini e Di Maio? Il primo. Prima di criticare e di esporre al pubblico ludibrio gli esponenti dell’attuale governo, diamo loro il tempo di lavorare e di attuare quello che hanno promesso. Specialmente perché prima di loro ci sono stati altri disastrosi governi. Io ho tre figli, e tutti loro sono stati costretti ad andare all’estero per lavorare. Si sono formati in Italia, ma nel nostro paese non possono lavorare, non ci sono opportunità per chi si sacrifica”.

LEGGI ANCHE –> Jane Alexander, l’occhio bendato nasconde qualcosa di più serio – FOTO

Impostazioni privacy