I dieci viaggi più ricercati nel 2018 dagli italiani: quali sono

mete-vacanze-cercate-google
iStock

Mete Vacanze 2019: quali sono state le più ambite dell’anno appena terminato.
Google trends, come ogni anno, alla fine del 2018, ha pubblicato questa elenco di parole e ricerche effettuate dagli italiani maggiormente durante questo anno. Un anno di ricerche, un anno di parole scoperte su Google, e un anno di argomenti che sono stati approfonditi dagli utenti italiani sul famoso motore di ricerca. Oltre a scoprire alcune curiosità, come le ricette più ricercate, oppure le persone e gli eventi sportivi più cliccati, ci sono anche le mete delle vacanze più ricercate in questo 2018 in Italia e dagli utenti italiani.

Leggi anche –> Lavorare nel mondo dei viaggi: le opportunità del 2019

Vacanze 2019: le mete al top nell’anno appena trascorso

Vediamo allora insieme la classifica delle mete più ricercate dagli utenti su Google:

  • Al primo posto troviamo la Sardegna: una meta straordinaria soprattutto in estate con quelle sue spiagge meravigliose che si tuffano letteralmente in acque cristalline quasi caraibiche.
  • Al secondo posto come meta delle vacanze spunta a sorpresa l‘Albania. Una meta particolare, dotata però di spiagge e scorci mozzafiato che hanno stupito moltissimi italiani che hanno deciso così, visto anche i prezzi low cost, di andare a scoprire questa meta.
  • Terzo posto la Sicilia. Grande classico del nostro bel paese con le sue spiagge meravigliose. Ma anche la sua storia, la sua architettura, i suoi musei… la Sicilia è una regione straordinaria che può essere visitata praticamente in ogni momento dell’anno.

Se volete sapere tutto sulle mete più belle del 2019 CLICCATE QUI.

  • Al quarto posto troviamo poi la Grecia. Un’altra meta unica da scoprire sia a livello storico che a livello ovviamente di spiagge e divertimento perché in Grecia ce n’è un po’ per tutti i gusti.
  • Al quinto posto c’è la Croazia. Anche in questo caso troviamo una meta lontana, in un certo modo, da itinerari classici, ma ultimamente molto blasonata e ricercata proprio per i suoi litorali bellissimi.
  • Al sesto posto troviamo la Toscana, è una regione nostrana meravigliosa che può essere visitata anche in questo caso in ogni momento dell’anno perché si può andare magari al mare, ma soprattutto andare a scoprire le bellezze della Toscana. Le città d’arte come Lucca, Pisa, Siena, Firenze… oppure starsene tranquillamente rilassati nella campagna toscana magari in quella Senese bevendo dell’ottimo vino.
  • Settimo posto per Zanzibar: è una meta un po’ esotica che porta i visitatori a scoprire delle realtà diverse dalle nostre e allo stesso tempo a rilassarsi e a tuffarsi anche in una fauna completamente diversa e selvaggia.
  • Ottavo posto, la Corsica. L’isola così vicino all’Italia anche se francese attira ogni anno moltissimi turisti soprattutto nel periodo estivo per queste spiagge meravigliose come le calanques che hanno questo colore rosso incredibile e che affascinano ogni anno ogni turista.
  • Nono posto per il Salento: la bellissima Puglia con tutta la zona del Salento, attira ogni anno migliaia e migliaia di visitatori di ogni età perché ci sono zone dove ci si può divertire in maniera sfrenata, e quindi perfetta per i giovani con tanta movida notturna, e altre zone invece di estremo relax con spiagge meravigliose.
  • Al decimo posto come meta delle vacanze spunta a sorpresa l’Abruzzo con le sue meraviglie naturali suoi scorci mozzafiato e la sua storia unica da scoprire il giorno dopo giorno.

A cura di Roberta Franzè

Impostazioni privacy