Stasera in tv, L’amica geniale: trama e anticipazioni del 18 dicembre

Stasera in tv 'L'amica geniale'Stasera in tv torna in onda su Rai Uno la fortunata fiction ‘L’amica geniale’: trama ed anticipazioni della puntata di oggi 18 dicembre.

L’appuntamento di settimana scorsa con la fiction ‘L’amica geniale‘ ha confermato l’interesse del pubblico per la storia partorita dalla penna di Elena Ferrante e trasposta in versione televisiva dalla collaborazione di Rai Fiction con la HBO (l’emittente americana che tra le altre ha prodotto Game of Thrones). Le scorse puntate hanno lasciato spazio anche a qualche strascico polemico per la decisione della Rai di censurare una delle scene più pregnanti di tutta la stagione, lo stupro di Donato ai danni di Elena. Con queste premesse ci si approccia al quarto ed ultimo appuntamento stagionale con la fiction (il successo riscosso ha già permesso di confermare la seconda stagione).

Leggi anche -> L’Amica Geniale: censurata una scena di stupro, polemiche sulla Rai

Leggi anche -> L’Amica Geniale, Gaia Girace confessa: “Pensavo di non farcela”

L’amica geniale: trama ed anticipazioni delle ultime puntate

La prima puntata della serata, intitolata ‘Fidanzati‘, ci pone di fronte alla scelta di getto di Lila, la ragazza s’innamora perdutamente di Stefano Carracci il quale le promette di investire sul suo progetto. I due ragazzi decidono di convolare a nozze, mettendo una parola fine alle brame di Marcello Solara che ancora spera di convincere Lila a divenire sua moglie. Elena nel contempo vive un periodo difficile, tornata da Ischia non è riuscita a confessare a nessuno lo stupro subito ed il ritorno di Donato nel rione la mette in agitazione. A darle una mano ci sarà Antonio, il meccanico della zona.

La seconda puntata della serata, quella conclusiva della stagione, si apre con le difficoltà economiche di Stefano: il progetto delle scarpe di Lila è più difficile del previsto, gli abitanti del quartiere non sembrano interessati ai nuovi modelli e per supportare la produzione le finanze del ragazzo non sono sufficienti. Questo porta Stefano a chiedere aiuto ai Solara, i quali accettano di aiutarlo a condizione: che Silvio (uno dei figli) gli faccia da testimone. Quando Lila scopre il piano di Stefano decide di far saltare il matrimonio ma Elena riesce a farle cambiare idea cambiando l’accordo con i Solara: Silvio sarà il testimone, ma non entrerà in Chiesa. Lelù riceve inoltre un’importante proposta lavorativa, scrivere un articolo per il giornalino locale, ma per portarlo a termine chiede l’aiuto di Lila.

Leggi le nostre notizie su viaggi, curiosità, cronaca e attualità anche su Google News

Impostazioni privacy