Giulio Berruti è malato: “I medici mi hanno preso per pazzo”

(Websource / archivio)

Da 12 anni l’attore Giulio Berruti soffre di fibromialgia, nota anche come “malattia fantasma”, e la cosa gli ha creato non poche complicazioni.

“Ho la fibromialgia”. Giulio Berruti lo annuncia senza preamboli attraverso una stories del suo profilo Instagram. Il noto attore romano, classe 1984, fa sapere di essere affetto da oltre 12 anni dalla sindrome della fibromialgia, e di aver molto sofferto a causa di questa patologia. La buona notizia è che ora ha trovato un rimedio che sembrerebbe giovargli, e lo raccomanda a tutti coloro che si trovano a fare i conti con la stessa malattia.

Cos’è la fibromialgia e come si può combattere

Nel dare l’annuncio sui social, Giulio Berruti ha anche ringraziato per i diversi messaggi ricevuti. “Innanzitutto grazie per i vostri messaggi ragazzi e la cosa mi solleva perché per anni sono stato preso per pazzo pure dai medici – racconta – . Ero convinto di essere tra i pochi ad avere questo disturbo di cui non si conosce la causa, ma siamo tanti quindi presto farò un video che parla del problema e che potrà aiutare tutti”. La fibromialgia è in effetti una malattia diagnosticata con molta difficoltà dai medici, perché presenta sintomi diversi come dolori cronici ai muscoli, stanchezza e disturbi dell’umore e del sonno.

Dopo di che l’attore illustra il metodo “Wim Hof” cui ricorre per fronteggiare la malattia: “Lo trovate su Google. Acqua fredda del rubinetto, ci buttiamo dentro. 10 minuti al giorno, tutti i giorni, vi passa la fibromialgia. Provateci, ve lo assicuro. Ci soffro da 12 anni e le ho provate tutte, questa cosa funziona. Chi ne soffre sa di cosa parlo”. “Ero convinto di essere tra i pochi ad avere questo disturbo di cui non si conosce la causa ma siamo tanti. Tenete duro”, conclude Berruti.

EDS

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy