Christina Engelhardt: chi è l’ex amante minorenne di Woody Allen

(Websource / archivio)

La donna ha raccontato di una relazione durata 8 anni, e cominciata quando lei ne aveva solo 16. Ma non intende attaccare Woody Allen né prova rimorsi: vuole solo “dare un punto di vista diverso al movimento #Metoo”.

L’ex modella Babi Christina Engelhardt ha rilasciato a Hollywood Reporter un’intervista che farà parecchio rumore. Nel corso della conversazione ha infatti rivelato di aver avuto una relazione amorosa con Woody Allen durata dal 1976, quando lei aveva appena 16 anni e il regista 41, al 1984. La donna ha messo in chiaro che fu lei a prendere l’iniziativa e che non si sente affatto un “vittima”, né intende minimamente affatto attaccare il famoso regista, ma solo “dare un punto di vista diverso anche al movimento #Metoo”.

La verità di Christina Engelhardt

Nell’ormai lontano 1976 la “maturità sessuale” negli Usa era fissata 17 anni, per cui Babi Christina Engelhardt era a tutti gi effetti minorenne. Secondo il suo resoconto, Woody Allen non le chiese l’età, ma sapeva che frequentava le scuole superiori. L’ex modella, oggi 59enne, ha poi confidato che il film “Manhattan” del 1979, sul rapporto tra la 17enne Tracy (interpretata da Mariel Hemingway) e il 42enne Isaac “Ike” Davis (Woody Allen), le ricordava la loro relazione e “per questo motivo ho sempre trovato così interessante quell’uomo, il suo umorismo è magnetico”.

“Non voglio gettare fango su di lui – ribadisce ancora Engelhardt -, racconto una storia d’amore che mi ha fatto diventare chi sono. Non ho rimorsi”. C’è di più. Il fratello della donna, Mike, sapeva di quella relazione e ne era contento, perché era un fan di Allen regista. Anche il fotografo Andrew Unangst ne era al corrente e non si scandalizzò. Ma sicuramente la notizia solleverà un nuovo polverone dentro e fuori il movimento #metoo

EDS

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy