Anna Lupi, chi è: tutto sulla concorrente di Masterchef All Stars

Chi è Anna LupiScopriamo insieme chi è Anna Lupi: età, storia e curiosità sulla concorrente del talent cooking di Sky ‘Masterchef All Stars’.

Questo fine anno  propone un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di cucina e del talent Sky ‘Masterchef‘. Per queste festività natalizie, infatti, saremo accompagnati da un’edizione speciale del programma di cucina più amato dagli italiani: i concorrenti sono stati scelti tra quelli che hanno lasciato un ricordo indelebile nelle 7 edizioni precedenti. Il talento tra i fornelli è dunque assicurato e sin dalla prima puntata ci troveremo di fronte a piatti di altissima qualità.

Leggi anche -> Masterchef All Stars Italia anticipazioni: concorrenti, giudici, curiosità

Leggi anche -> Danny D’Annibale, chi è: età, storia, curiosità sul concorrente di Masterchef All Stars

Anna Lupi: tutto sulla concorrente di Masterchef

Una delle indiscusse protagoniste della prima edizione di Masterchef Italia è stata indubbiamente Anna Lupi, proprietaria del ristorante bio-vegetariano ‘La Fata Zucchina‘. Nata a Verona il 27 agosto del 1962, Anna si è diplomata all’Istituto d’arte e si è trasferita per un periodo in Francia dallo zio. Qui si è avvicinata al mondo della cucina, lo zio è proprietario de ‘La Tete Noire‘ (bistrot parigino), ma ha soprattutto affinato la sua preparazione nella danza. Tornata in Italia ha aperto una scuola di danza e si è sposata con Marco, un matrimonio che ha portato alla nascita di due figli: Chiara e Francesco.

Nel 2002 comincia il suo percorso di avvicinamento alla cucina bio, Anna diventa infatti vegetariana e decide di dedicarsi alle specialità bio e vegetariane. Nel 2012 partecipa alla prima edizione di Masterchef e concluso il programma apre il suo ristorante a Verona, salvo poi trasferirlo a Firenze. In questi anni ha pure scritto un libro di cucina intitolato ‘In cucina con gli avi’, si tratta di un ricettario tramandatole dalla madre in cui ci sono ricette appartenenti alla sua famiglia da generazioni.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, curiosità e attualità anche su Google News

Impostazioni privacy