Sorteggio Europa League: diretta streaming web e tv

Sorteggio Europa LeagueQuest’oggi in Svizzera verranno decisi gli accoppiamenti delle squadre italiane per i sedicesimi di Europa League: come seguire il sorteggio in diretta streaming o in tv.

Alle 13 di oggi lunedì 17 dicembre, un’ora dopo quello relativo alla Champions League, inizierà il sorteggio di Europa League. La competizione europea vede in gara 3 squadre italiane: la Lazio che ha superato il proprio girone come seconda, Inter e Napoli che provengono dalla Champions League come terze classificate dei rispettivi gironi. Le altre due italiane che si erano classificate per la competizione internazionale erano l’Atalanta ed il Milan. Gli orobici non sono riusciti a qualificarsi alla fase a gironi, mentre i rossoneri si sono fatti eliminare all’ultima giornata dall’Olympiacos.

Leggi anche -> Sorteggio Champions League Diretta Streaming Live: a partire dalle ore 12.00

Sorteggio Europa League: le regole ed i possibili accoppiamenti

In occasione di questo primo turno ad eliminazione diretta le squadre provenienti dallo stesso campionato e dallo stesso girone non potranno incontrarsi. Inoltre le teste di serie (prime classificate nei gironi di EL ed eliminate dalla Champions) non potranno scontrarsi tra loro. Escluso il pericolo derby con la Lazio, Inter e Napoli avranno un sorteggio potenzialmente favorevole, tra le seconde classificate infatti i maggiori pericoli sono rappresentati dall’Olympiacos, dal Galatasaray e dallo Shaktar Donetzk, squadre insidiose ma che dovrebbero essere alla portata di partenopei e nerazzurri. La Lazio invece, esclusi i connazionali e l’Eintracht Francoforte, rischia di incontrare squadre insidiose come Arsenal, Chelsea, Siviglia, Benfica, Valencia, Villarreal, Zenit e Bayer Leverkusen.

Sorteggio Europa League: dove seguirlo in streaming ed in tv

Il sorteggio è un’esclusiva di Sky e verrà dunque trasmesso in diretta sui canali della piattaforma satellitare. Sarà inoltre possibile seguirlo attraverso le piattaforme streaming SkyGo e Now Tv, gli accoppiamenti verranno riferiti in diretta anche da Sky tg 24 (disponibile anche in chiaro) e sul sito dell’Inter.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy