Catriona Gray, chi è la Miss Universo 2018: curiosità e carriera

(Websource / archivio)

Catriona Gray è stata eletta (da una giuria di sole donne) Miss Universo 2018. Di nazionalità filippina, ha 24 anni e un grande sogno nel cassetto.

Ha affrontato la prova di Miss Universo 2018 da veterana – il primo concorso di bellezza lo ha fatto quando aveva appena cinque anni – e ne è uscita vincitrice indiscussa. La filippina Catriona Gray, 24 anni, ha sbaragliato tutte le sue agguerritissime concorrenti e la scorsa notte a Bangkok, dopo una trepidante attesa mano nella mano con le amiche-rivali, mille emozioni, lacrime a go-go e sorrisi a trentasei denti, si è aggiudicata l’ambito titolo di ragazza più bella del mondo. Facendo mangiare la polvere (metaforicamente, s’intende) alle sue 93 rivali da tutto il mondo. La bellezza di Catriona è fuori discussione: capelli lunghi (quasi d’ordinanza per una Miss), longilinea, castana, la 24enne era non a caso nella rosa delle favorite del magazine People, complice anche la sua lunga esperienza nel mondo delle beauty competitions.

L’identikit di Miss Universo 2018

Catriona Gray è nata in Australia e si è trasferita negli Stati Uniti per gli studi universitari. Il suo sogno è quello di “sfondare” nel mondo dello spettacolo, e proprio per questo si è iscritta al Berklee College of Music. E, almeno per ora, pare non abbia scheletri nell’armadio… Il che le ha forse dato una mano nella burrascosa edizione di Miss Universo 2018, con la velenosa polemica scatenata da Miss USA Rose Summers contro le colleghe Rern Sinat e H’Hen Nie (rispettivamente Miss Cambogia e Miss Vietnam) per il loro modo di parlare inglese, seguita da scuse di circostanza quando il danno era ormai stato fatto.

Nella notte che ha incoronato Catriona Gray dissidi e bisticci vari sono passati in secondo piano, lasciando spazio alla sua indubbia avvenenza. La reginetta è stata scelta da una una giuria di sole donne e, altra novità non da poco, per la prima volta ha avuto come concorrenti anche la spagnola Angela Ponce, una ragazza transgender, e Rosa Montezuma, da Panama, prima indigena a calcare le scene del concorso più famoso del mondo. Un clima decisamente diverso rispetto a quello delle edizioni passate della competizione. La modernità e il progresso forse passano anche da qui…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

A moment that will be remembered forever. 🌟 Congratulations #MissUniverse 2018 @catriona_gray.

Un post condiviso da Miss Universe (@missuniverse) in data:

EDS

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy