Carabiniere minacciato e colpito non reagisce alle provocazioni – VIDEO

Carabiniere minacciatoCarabiniere minacciato e colpito non reagisce alla provocazione, preferendo andare a cercare aiuto per sedare la situazione in modo pacifico.

A volte si sente parlare di rappresentanti delle forze dell’ordine che reagiscono in modo eccessivo alle provocazioni dei cittadini. Ci sono stati casi in cui (Stefano Cucchi, solo per citare un esempio noto a tutti) c’è stato un vero e proprio abuso nei confronti di un’indagato da parte di alcuni rappresentanti dell’Arma. Nella maggior parte dei casi, però, poliziotti e carabinieri si trovano a dover affrontare situazioni al limite, in cui mettono a repentaglio la propria incolumità per assicurare che venga rispettata la legge e venga mantenuto l’ordine.

Di queste occasioni, in cui nessuno degli esponenti dell’Arma o del corpo di Polizia trascende il proprio compito, ma anzi vengono trattati in malo modo nessuno ne parla, o probabilmente nessuno al di fuori del contesto in cui si verifica l’accaduto ne è a conoscenza. Una dimostrazione di quanto vi stiamo dicendo è contenuta in un video ripreso per le strade di Roma e condiviso dalla pagina ‘Puntato- L’App degli operatori di Polizia‘.

Carabiniere minacciato e colpito

Il video in questione ci mostra un Carabiniere nell’esercizio delle proprie  funzioni che si trova di fronte un gruppo di persone. Non si capisce bene per quale motivo fosse intervenuto, ma nelle immagini lo si vede con in pugno la pistola d’ordinanza che intima ai soggetti di interrompere quanto stanno facendo. Questi, però, reagiscono in malo modo, gli ordinano di andarsene e cominciano a lanciargli contro qualcosa (Sanpietrini?). Il carabiniere non risponde, se non con un colpo in aria per farli disperdere. Anche questo tentativo di riportare l’ordine fallisce ed il Carabiniere è costretto a rifugiarsi, battendo in ritirata. Nel post legato all’articolo vengono fatti i complimenti al Carabiniere per aver reagito in modo corretto, ma viene anche chiesto rispetto: “VOGLIAMO GIUSTIZIA!!!
BASTA MANCANZA DI RISPETTO NEI NOSTRI CONFRONTI”, una richiesta legittima a cui si aggiunge una considerazione: “Perché di questo i giornali non ne parlano…”.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy