X-Factor: Anastasio ancora sotto attacco, non si placano le polemiche

anastasio trap
Anastasio (screenshot video)

X-Factor: il rapper Anastasio ancora sotto attacco per i like a pagine Facebook di destra, non si placano le polemiche sul vincitore.

Ha messo like a Donald Trump, Matteo Salvini, Lorenzo Fontana e CasaPound. Tanto è bastato perché Anastasio, vincitore di X-Factor, si ritrovasse al centro di accuse e polemiche incrociate. Il vicepremier twitta: “Applausi per Anastasio! La musica non ha colori né confini”. Ma il rapper in un’intervista chiarisce: “Matteo Salvini? Prendo totalmente le distanze da lui”.

Per saperne di più –> X-Factor: Anastasio “simpatizza” a destra, polemiche prima della finale

Anastasio, le polemiche e i chiarimenti sulla sua fede politica

Già nella conferenza stampa dopo la finale, Anastasio aveva evidenziato di essere solo “un libero pensatore”. I suoi riferimenti musicali sono Rino Gaetano e De André. E del resto, tra le cover che sono state maggiormente apprezzate dal pubblico c’è quella di Generale. Il brano di De Gregori ha commosso i giudici e di fatto spianano la strada per la vittoria finale al giovane di Meta di Sorrento. Nel frattempo, è arrivata la ‘denuncia’ di Vice.com: condivide troppi link da pagine di destra dal suo profilo privato.

Fan e non si chiedono da che parte politica penda Anastasio: “Sono abbastanza sotto shock. Pur non avendo seguito XF, da quello che ho letto finora su Anastasio, e guardando alle cover che ha portato, non avrei mai detto che fosse sostenitore di Casa Pound e Salvini, che condividesse fake news, che supportasse Weinstein”. Ci sono poi quelli che difendono il rapper e lui a sua volta evidenzia come si tratterebbe di un profilo privato e link datati. Quindi chiarisce una volta per tutte: “Voglio precisare che io prendo totalmente le distanze da Salvini, CasaPound e compagnia cantante.Semplicemente nelle scorse elezioni mi sono interessato a tutti i partiti, ascoltando tutti, e poi ti dirò che alla fine ho anche votato scheda bianca perché non ci ho capito niente. Ho notato contraddizioni in chiunque”. Basterà per tornare a parlare della sua musica?

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy