Silvia Provvedi, chi è: storia, vita privata e carriera della finalista del Grande Fratello Vip

Grande Fratello Vip Silvia Provvedi
(Instagram)

Silvia Provvedi, chi è: storia, vita privata e carriera della finalista del Grande Fratello Vip. La cantante de Le Donatella ha partecipato al reality insieme alla sorella Giulia.

Protagonista del Grande Fratello Vip insieme alla gemella Giulia, c’è Silvia Provvedi, classe 1993. Le due sorelle sono state lanciate nel 2012 dal talent show X-Factor. Le due si presentarono come Le Donatella, in onore di Donatella Rettore, e vennero scelte dalla squadra di Arisa, che capitanava i gruppi vocali.

Vuoi restare aggiornato sui personaggi del Grande Fratello Vip? Clicca qui

La carriera di Silvia Provvedi: da X Factor al GF Vip

Le gemelle vennero eliminate a metà percorso, ma proseguì la carriera artistica: prodotte sotto contratto Agidi e distribuite da Sony Music Entertainment, pubblicano l’8 aprile 2013 il loro album d’esordio Unpredictable. Tre i singoli estratti dal disco, poi arriva un fortunato incontro, quello con Juan Magán, con cui duettano nel brano Mal de amores, colonna sonora dello spot per Maxibon in rotazione in Spagna e Italia. Tocca poi al singolo in collaborazione coi Two Fingerz, dal titolo ‘Scarpe Diem’.

Parallelamente, inizia per le Donatella un periodo felice dal punto di vista televisivo: nel 2015, partecipano alla decima edizione del reality show L’isola dei famosi, in onda su Canale 5, programma che vincono con il 68,38% di preferenza al televoto. Si realizza anche un altro sogno: esce Donatella, cover dell’omonimo brano di Donatella Rettore, che apprezza il progetto e promuove una collaborazione. Il singolo è prodotto dai DJ Tommy Vee e Mauro Ferrucci. Arrivano nuove collaborazioni e una copertina di una rivista patinata, fotografate da Fabrizio Corona, per l’edizione italiana della celebre rivista Playboy. Poi ancora molti reality e partecipazioni a programmi televisivi, fino al Grande Fratello Vip. Giulia Provvedi viene eliminata a qualche puntata dalla fine, Silvia invece va avanti.

Leggi anche –> Grande Fratello Vip: Le Donatella, da X-Factor ai reality show

Silvia Provvedi: tutto sulla sua vita privata e il rapporto con Corona

Sicuramente Silvia Provvedi è divenuta – anche suo malgrado – la più nota delle due gemelle: se Giulia infatti è fidanzata col portiere Pierluigi Gollini, la sorella ha avuto una relazione con Fabrizio Corona. La cantante è infatti stata la sua fidanzata e ha supportato l’ex paparazzo dei vip anche quando questi era detenuto in carcere. Subito dopo la scarcerazione, tra i due il legame si è rapidamente logorato.

Stando a quanto ha fatto capire la stessa Silvia Provvedi nella Casa del Grande Fratello Vip, nella sua vita c’è ora un altro uomo: lo ha chiamato Malefix e ha confessato che le sue iniziali sono “Giò“. Un piccolo indizio che non è sufficiente per farci capire chi sia questa persona. L’uomo misterioso si chiamerebbe Giorgio e vivrebbe tra Milano, Ibiza e la Calabria per via della sua professione di promoter di un rinomato ristorante.

Leggi anche –> Giulia Provvedi, chi è la cantante delle Donatella: età, fidanzato, carriera

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy