Amici 18, Giacomo Eva: subito chiarimento con Alex Britti

giacomo eva alex britti
(screenshot video)

Amici 18, Giacomo Eva e la sua partenza sbagliata con la cover di De Gregori: subito chiarimento con Alex Britti che l’allievo apprezza.

L’approccio di Giacomo Eva alla scuola di ‘Amici di Maria De Filippi’ non è stato per nulla semplice: ha interpretato ‘La Donna Cannone’ di Francesco De Gregori, ma l’interpretazione è stata bocciata decisamente da Alex Britti, che gli ha dato uno zero. Allievo e insegnante non si erano ancora incontrati, così il cantante ha deciso di vederlo prima della puntata speciale del sabato pomeriggio.

Leggi anche –> Giacomo Eva, chi è: età, fidanzata, carriera del cantante di Amici 18

Cosa ha detto Alex Britti a Giacomo Eva?

Queste le parole di Alex Britti: “In realtà lo zero l’ho fatto per spronarti. Tu hai del talento, questa è una scuola e tu hai del potenziale. Secondo me tu ti complichi la vita da solo. Scrivi un sacco di cose melodiche, alcune belle, altre meno. Una canzone che si chiama Un errore bellissimo mi piace molto. Altre invece non le trovo allo stesso livello. Tu nella tua squadra rischi di essere quello con lo stile più già sentito”.

Giacomo Eva ha chiesto ad Alex Britti cosa dovrebbe fare secondo il suo parere. La risposta è stata quella di cercare di essere meno interprete e più cantautore, quindi l’insegnante gli ha detto di cantare un suo brano, dandogli passo per passo i necessari suggerimenti e aggiustamenti. Quindi gli ha detto: “Scrivi un sacco di cose melodiche, alcune belle, altre meno. Una canzone che si chiama Un errore bellissimo mi piace molto. Altre invece non le trovo allo stesso livello”. Consigli preziosi, che l’allievo ha molto apprezzato.

Leggi anche -> Amici 18: allievi, cast, insegnanti, tutte le informazioni sul programma di Maria De Filippi

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy