Alberto Angela arriva e scoppia il finimondo: da tre giorni in coda per lui

Alberto Angela
(Archivio)

Alberto Angela arriva e scoppia il finimondo: da tre giorni in coda per lui. Si conferma un vero e proprio fenomeno intorno al conduttore di Ulisse il piacere della scoperta. 

Alberto Angela è ormai una vera e propria star della tv italiana, uno dei conduttori più apprezzati per la sua professionalità e per la sua cultura. E anche, come ormai sano tutti, un vero e proprio sex symbol idolatrato da numerose fan che hanno anche aperto gruppi ad hoc sui social network.

Leggi anche –> Alberto Angela dalla polizia: “La denuncia per il figlio era inevitabile”

Arriva Alberto Angela, scoppia il finimondo

Che ci sia una vera e propria mania legata ad Alberto Angela lo dimostra anche quanto accaduto a Venezia. Lunedì il conduttore figlie di Piero Angela si recherà alle 18 al teatro Goldoni per presentare il suo ultimo libro «Cleopatra. La regina che sfidò Roma e conquistò l’eternità» nell’ambito della rassegna «I dialoghi della fondazione Giancarlo Ligabue». Fin qui nulla di strano se non fosse che per accaparrarsi un biglietto per quell’evento ci sono persone che si sono messe in coda ben tre giorni prima.

Leggi anche –> Ulisse, Alberto Angela rivela: “Faccio le 3 di notte, ho scoperto una donna pazzesca”

L’evento è gratuito fino ad esaurimento posti e in pochissimi minuti tutto il teatro è andato esaurito. Il richiamo della presenza di Alberto Angela è stato fortissimo e davvero inatteso anche per gli organizzatori. Quanto accaduto ha dimostrato una volta di più la potenza di Angela come vera e propria icona non solo della tv ma anche e soprattutto della cultura. In lui molte persone vedono insieme al padre un ultimo baluardo di qualcosa che va scomparendo a favore dell’ignoranza diffusa, della cultura finta da social network, del tuttologismo che porta non sapere più nulla.

Leggi anche –> Angela bocciato alle elementari, il papà: “Hanno fatto bene”

Impostazioni privacy