Strasburgo: una quarta vittima dell’attentato è morta oggi

strasburgo quarta vittima
(PATRICK HERTZOG/AFP/Getty Images)

Strasburgo, si aggrava il bilancio dell’attentato di martedì sera: una quarta vittima è morta oggi, intanto in città è atteso il presidente Macron.

Si aggrava il bilancio dell’attentato di martedì sera a Strasburgo: è ora di quattro morti. Due persone sono morte martedì sera durante l’attacco. Una terza persona è morta giovedì e una quinta vittima rimane cerebralmente morta. Lo fanno sapere i media francesi, che spiegano come oggi, il giorno dopo la fine della caccia a Cherif Chekatt, il principale sospettato dell’attacco a Strasburgo, Emmanuel Macron visiterà il mercatino di Natale nella capitale alsaziana.

Leggi anche –> Chi è Cherif Chekatt, l’autore della strage di Strasburgo

La visita del presidente Macron a Strasburgo e il nuovo bilancio

Macron arriverà direttamente da Bruxelles, dove ha partecipato a  un Consiglio europeo per onorare le vittime dell’attentato sul mercato di Natale martedì e salutare la polizia. Questa sarà la sua prima uscita pubblica dalla sua visita la scorsa settimana a Puy-en-Velay, dove è stato accolto da fischi. “Grazie a tutti i servizi mobilitati, polizia, gendarmi e militari, il nostro impegno contro il terrorismo è totale”, aveva twittato il presidente della Repubblica dopo la morte del presunto assassino ieri sera.

Il capo dell’antiterrorismo Rémy Heitz, responsabile dell’indagine sull’attentato di Strasburgo, ha tenuto una conferenza dopo la morte dell’assalitore Cherif Chekatt. Sette persone sono attualmente detenute, tra cui quattro membri della sua famiglia. Anche tre dei suoi parenti sono stati ascoltati. Si cerca di trovare eventuali connivenze col terrorista, che al momento sembra un ‘lupo solitario‘. Il ministro degli Interni Christophe Castaner ritiene intanto la rivendicazione di Daesh totalmente opportunistica. Nelle scorse ore, inoltre, Sami Chekatt, fratello maggiore di Cherif Chekatt, 34 anni, è stato arrestato in Algeria. Intanto, resta gravissimo Antonio Megalizzi, il giovane italiano vittima dell’attentato.

Leggi anche –> Antonio Megalizzi: la famiglia chiede silenzio, l’abbraccio degli amici

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy