Grana Padano, eccellenza italiana: volano i consumi nel 2018

Grana Padano
(Pixabay)

Grana Padano si conferma un’eccellenza italiana nel mondo eccellenza italiana: volano i consumi nel 2018, sia export che famiglie e ristoratori.

Il Grana Padano si conferma un’eccellenza italiana nel mondo, con i consumi che aumentano sotto tutti i punti di vista, a partire dall’export, cresciuto del 5,4% nei primi nove mesi dell’anno. Più 4,6% indicano i consumi delle famiglie e ben 7% in più nel settore ristorazione. Numeri che insomma fanno ben sperare anche per il futuro del marchio made in Italy.

Potrebbe anche interessarti –> Quali sono i dolci più richiesti dagli italiani (soprattutto a Natale)?

I numeri di Grana Padano nel 2018

Spiega Nicola Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio, secondo quanto riportato dall’agenzia Ansa: “In termini di forme, abbiamo raggiunto la quota record di 4.940.000 continuando a essere, in questo modo, il prodotto DOP più consumato del mondo. Particolarmente significativo è anche l’incremento, rispetto al 2017, delle forme ‘Grana Padano Riserva’ che cresce del 32% a testimonianza di come il consumatore apprezzi prodotti d’eccellenza”.

Ma la crescita riguarda anche il +10% del grattugiato: “Segnali dunque incoraggianti che, nonostante la crisi economica e le difficoltà generalizzate per imprese e famiglie, ci fanno guardare con ottimismo al nuovo anno puntando sempre sulla qualità di un prodotto unico e inimitabile che si conferma ambasciatore vincente del made In Italy nel mondo. Un motivo in più che mi permette di suggerire a tutti gli appassionati della qualità di consumare eccellenze italiane durante le prossime festività”.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy