Antonio Megalizzi: la famiglia chiede silenzio, l’abbraccio degli amici

Antonio megalizzi coma
Antonio Megalizzi (Twitter)

Antonio Megalizzi, ferito durante l’attentato al mercatino di Natale di Strasburgo: la famiglia chiede silenzio, l’abbraccio degli amici

“A seguito delle continue notizie, spesso imprecise o errate, riguardanti le condizioni di salute di Antonio Megalizzi, la famiglia chiede cortesemente ai media e ai giornalisti di astenersi dal contattarli per chiedere ulteriori informazioni o dare consigli, e di concedere la privacy che richiede un momento così difficile. Per consigli e pareri medici, limitarsi a contattare le autorità competenti. La situazione di Antonio è stazionaria e saranno fornite ulteriori informazioni appena sarà possibile”, con una nota, la famiglia di Antonio Megalizzi, il 28enne giornalista italiano ferito durante l’attentato al mercatino di Natale di Strasburgo avvenuto nella serata di martedì 11 dicembre, chiede di rispettare il silenzio ed evitare che si diffondano notizie senza alcun riscontro.

Potrebbe anche interessarti –> Chi è Antonio Megalizzi, il giornalista italiano colpito alla testa nell’attentato di Strasburgo

La lettera degli amici di Antonio Megalizzi

Intanto, gli amici del giovane hanno deciso di non fargli mancare l’affetto in questo momento difficile: “Per te sposteremmo le montagne”, scrivono in una lettera affissa sulla casa di famiglia in via Centa, a Trento. Una lettera piena di pathos questa degli amici di Antonio Megalizzi, che così dimostrano tutto il loro sostegno a un ragazzo rimasto vittima di un destino crudele e che oggi lotta per sopravvivere.

La lettera prosegue: “Se potessi fermare il tempo lo farei per te amico mio, perché i tuoi momenti più belli regalassero ancora ai tuoi giorni una gioia sempre viva. Se potessi prendere i tuoi problemi li lancerei nel mare e farei in modo che si sciolgano come il sale. Ma adesso sto trovando tutte queste cose improponibili per me, non posso fermare il tempo, costruire una montagna, o prendere un arcobaleno luminoso da regalarti. Così Antonio lasciami essere ciò che so essere di più: semplicemente un amico che ti resta vicino”.

Leggi anche –> Strasburgo, Antonio Megalizzi gravissimo: lotta tra la vita e la morte

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy