X Factor 2018, strage al concerto di Corinaldo: ecco cosa accade durante la finale

X Factor 2018 finaleX Factor 2018: durante la finale di questa sera, ci sarà un momento dedicato alla tragedia avvenuta venerdì scorso nei pressi della discoteca ‘Lanterna Azzurra’ di Corinaldo.

La puntata di questa sera di X Factor si prospetta uno spettacolo di grandi dimensioni, non solo perché sul palco i quattro concorrenti in gara si giocheranno il titolo di campione di questa dodicesima edizione, ma anche perché a duettare con i finalisti ci sarà un’artista del calibro di Marco Mengoni e sul palco della finale ci saranno ospiti del calibro di Ghali, i The Giornalisti e soprattutto i Muse. Con queste premesse c’è da scommettere che la puntata di stasera supererà i numeri record fatti registrare dalla semifinale (3,5 milioni di telespettatori, 47 milioni di votanti che sono il 49% in più rispetto alla scorsa edizione).

Leggi anche -> X Factor 2018 anticipazioni della finale: Anastasio favorito, ospiti, curiosità

Leggi anche -> X Factor 2018, Anastasio risponde alle critiche di Manuel Agnelli

X Factor 2018, Strage di Corinaldo

Questa sera, però, non ci sarà solamente spazio per lo spettacolo ed il divertimento, nel corso della serata verrà dedicato un momento a quanto successo nella discoteca ‘Lanterna Azzurra’ di Corinaldo lo scorso fine settimana, dove per un gesto incosciente hanno perso la vita 5 minori ed una madre di famiglia. Trattandosi di un programma che sponsorizza il mondo della musica, parlare della tragedia è quasi un obbligo. La musica e gli eventi ad essa collegati dovrebbero essere un momento di unione e gioia, un’occasione per stare insieme a persone che coltivano la nostra stessa passione per un determinato artista o genere di musica. Ad annunciare questo atto dovuto nei confronti delle vittime e di chi ama questa arte è stato Nils Hartmann, responsabile dei contenuti originali di Sky, che a riguardo ha dichiarato: “Ci sentiamo responsabili dei messaggi che trasmettiamo al nostro pubblico più giovane e proprio per questo durante la nostra finale ci sarà spazio anche per una riflessione sui fatti di Corinaldo”.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy