Maccio Capatonda, chi è: età, carriera, esordi dell’attore di Mai dire talk

(GettyImages/Archivio)


Maccio Capatonda, chi è: età, carriera, esordi dell’attore di Mai dire talk.
Anche questa sera a Mai dire talk con la Gialappa’s Band vedremo Maccio Capatonda interpretare Jerry Polemica, un finto Michael Moore che cerca di fare inchieste su argomenti controversi.

Maccio Capatonda, la carriera, le curiosità e le anticipazioni di questa sera a Mai dire talk

Comico di professione ma anche attore e regista, Marcello Macchia, in arte Maccio Capatonda, classe 1978, è nato a Vasto ma è cresciuto a Chieti. Lo vediamo esibirsi agli esordi a Mai dire lunedì e Mai dire martedì dove si fa riconoscere e amare subito dal pubblico per i finti trailer andati in onda durante il programma e divenuti veri e propri cult in rete. Nel 2002 fonda la sua casa di produzione a Milano, la Shortcut, con la quale si specializza in sketch, format brevi e miniserie a episodi. Realizza così produzioni per Mediaset, All Music, Rai, La7 e MTV, interpretando personaggi resi celebri al grande pubblico come Padre MaronnoMariottide e Jerry Polemica. Dal 2011 è parte de Lo Zoo di 105 come co-autore e co-conduttore. Esordisce poi nel 2015 al cinema con Italiano medio. Stasera, nel terzo appuntamento con Mai dire Talk e la Gialappa’s Band continueranno le inchieste di uno dei personaggi interpretati da Maccio Capatonda, Jerry Polemica, un finto Michael Moore che cerca di fare inchieste su argomenti controversi e le parodie dei trailer cinematografici con i quali l’attore si è fatto conoscere ed amare dal suo pubblico.
Nel 2019 potrebbe essere per l’attore un anno ricco certamente di grandi novità. Potrebbe infatti uscire nelle sale il suo terzo film, del quale il comico sta scrivendo il soggetto, una nuova serie televisiva e nuove stagioni di The Generi.
BC

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy