Chi è Ghali: età, carriera, esordi, tutto sull’ospite di X Factor 2018

(GettyImages/Archivio)

Chi è Ghali: età, carriera, esordi, tutto sull’ospite di X Factor 2018. Sarà ospite questa sera nella puntata finale di X Factor, il rapper Ghali che con i suoi successi Cara italiaNinna Nanna, Pizza kebab e Happy days ha ottenuto dei successi incredibili sulla rete. Nel 2019 è in uscita il suo nuovo album.

Ghali, il rapper sarà ospite questa sera nella puntata finale di X Factor

Sarà uno degli ospiti della puntata di oggi di X Factor il rapper Ghali. Per la finale del programma televisivo, in onda su Sky Uno, proprio lui intratterrà il pubblico di questa seguitissima edizione.
Il cantante è divenuto popolarissimo negli ultimi anni per il grande successo riscosso da Cara italia, il brano che ha riscosso 102 milioni di visualizzazioni su YouTube in poche ore dall’uscita, guadagnandosi la posizione n.1 nella TOP 200 charts di Spotify. Il suo video su Youtube ha raggiunto 4.200.000 views in un solo giorno. Ghali è lo pseudonimo di Ghali Amdouni e il rapper è nato a Milano nel 1993 da genitori tunisini pur essendo sempre vissuto nel capoluogo lombardo. Nel 2011 ha fondato il gruppo musicale Troupe D’Elite e nello stesso anno è Gué Pequeno a sottoscrivere il suo contratto con la sua etichetta Tanta Roba. Ha accompagnato Fedez nel suo tour e dal 2014 al 2016 ha pubblicato su Youtube una serie di singoli assieme ad alcuni videoclip. Lunga vita a Sto è l’album che nel 2017 esce raccogliendoli tutti. Il singolo Ninna Nanna ha stabilito un nuovo record dello streaming in Italia ottenendo il più alto numero di ascolti durante il primo giorno, così anche Pizza kebab e Happy days, che ottengono un successo incredibile. Album, il disco di debutto dell’artista, diventa disco di platino con oltre 50.000 copie vendute. Nel 2019 uscirà un nuovo album del rapper.
BC

Leggi anche X Factor 2018: omaggio da brividi per i morti di Corinaldo
Leggi tutti gli articoli su Google News

Impostazioni privacy