Chi è Antonio Megalizzi, il giornalista italiano colpito alla testa nell’attentato di Strasburgo

Chi è Antonio MegalizziL’italiano ferito da un proiettile alla testa durante l’attentato di Strasburgo al mercatino di Natale si chiama Antonio Megalizzi ed è un giornalista di 28 anni.

Secondo le ultime indiscrezioni il giornalista italiano ferito durante l’attentato al mercatino di Natale di Strasburgo sarebbe adesso in gravi condizioni di salute. In un primo momento era giunta notizia che il proiettile l’avesse colpito di striscio, ma secondo l’ultimo aggiornamento in realtà il colpo avrebbe colpito la base cranica. E’ bene precisare che al momento si tratta solamente di indiscrezioni, la stessa emittente radiofonica per cui lavora, ha infatti chiesto di non speculare sull’accaduto e di sospendere le notizie finché non si avranno delle conferme: “Riguardo allo staff italiano di Europhonica a Strasburgo e al collega ferito: non possiamo confermare alcuna notizia sulla sua salute attuale. Chiediamo ai colleghi della stampa di rispettare la privacy del nostro collega”.

Leggi anche -> Strasburgo, attentato al mercatino: tre morti, un italiano tra i feriti

Leggi anche -> Strasburgo, spari al mercatino: due morti e 11 feriti gravi

Chi è Antonio Megalizzi, il giornalista ferito a Strasburgo

Nato 28 anni fa a Verona, Antonio Megalizzi si è laureato nell’università della città veneta ed ha successivamente preso una specializzazione in quella di Trento, città dove risiede da qualche anno. Nel corso degli studi universitari Antonio ha lavorato per diverse emittenti radiofoniche ed ultimamente era entrato a far parte dello staff di Radio Euphonica (progetto dell’Università di Trento). In questi giorni il giovane giornalista si trovava nella città francese per seguire l’assemblea plenaria dell’Europarlamento.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy