X-Factor: Andrea Biagioni, parte la sfida di Sanremo Giovani

andrea biagioni sanremo
(screenshot video)

X-Factor: Andrea Biagioni ha partecipato al talent show nel 2016, ora per lui dopo due anni di assenza parte la sfida di Sanremo Giovani.

C’è anche Andrea Biagioni tra i  24 finalisti di Sanremo Giovani. Le finali del concorso verranno trasmesse 20 e 21 dicembre prossimi, in prima serata su Raiuno, a condurle ci saranno Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. Il cantautore ha partecipato a X-Factor nel 2016 e per lui ora si potrebbe coronare il sogno di salire sul palco dell’Ariston.

Leggi anche –> Sanremo Giovani, i 24 finalisti: solo due arriveranno all’Ariston

Il brano di Andrea Biagioni a Sanremo Giovani

Il brano che presenta Andrea Biagioni si chiama ‘Alba Piena’, “nato due anni fa da una conversazione con un amico, in cui parlavo di una mia situazione sentimentale complessa. Il mio amico è riuscito a mettere in strofe quella lunga confessione”, racconta il cantante. La formula di quest’anno prevede che un concorrente per puntata passi direttamente nella categoria big a febbraio, durante le serate finali all’Ariston.

Un sogno, dunque, che Andrea Biagioni insegue con tutto se stesso: “Mi sono chiuso in casa e ho scritto. Ho provato a tirare fuori canzoni, concludere un disco e concretizzare tutto quello che avevo già provato a fare con X Factor, ma per cui evidentemente non ero pronto”, dice a ‘Vanity Fair’ raccontando quello che è successo negli ultimi due anni. Poi ricorda: “Sanremo è una bella esperienza. E una vetrina importante, visto che c’è un progetto pronto da lanciare. Si tagliano un sacco di tappe a livello di promozione”. Il cantante ha le idee chiare: “Mi dà la nausea pensare di realizzare un brano per una occasione specifica. Quando fai arte devi mostrare chi sei realmente, anche se controcorrente, sennò che la fai a fare? Non siamo mica una multinazionale che vende panini uguali per tutti”.

Ecco il brano di Sanremo di Andrea Biagioni, che ne pensate?

Leggi anche –> Sanremo Giovani, Baudo e Rovazzi conduttori: ecco i concorrenti

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

 

Impostazioni privacy