Strasburgo, attentato al mercatino: tre morti, un italiano tra i feriti

3 le vittime, tra i feriti un italianoStrasburgo, attentato al mercatino: bilancio complessivo di 3 vittime e 12 feriti, tra cui un italiano.

La gendarmerie di Strasburgo è alla caccia del killer autore dell’attentato al mercatino di Strasburgo avvenuto ieri sera intorno alle 19:50. Il bilancio attualmente è di 3 vittime e 12 feriti, tra i quali ci sarebbe anche un cittadino italiano la cui identità, però, non è stata rivelata. Le forze dell’ordine hanno individuato il colpevole dell’attentato, si tratta di Cherif Chekatt (29 anni). Alla caccia dell’uomo ci sono 350 agenti, intanto in tutto il Paese è stato innalzato il livello di allerta.

Il ministro dell’Interno francese Laurent Nunez ha ventilato l’ipotesi che il colpevole possa aver abbandonato la nazione, quindi ha aggiunto che non è possibile al momento stabilire la causa del folle gesto: “La matrice dell’attacco al momento non può essere asserita”, spiega il segretario di Stato all’interno che poi aggiunge: “Dobbiamo stare molto attenti quando parliamo di un attacco. L’aggressore non era conosciuto per reati legati al terrorismo. Durante la sua permanenza in carcere che è stata rilevata una radicalizzazione della pratica religiosa ed è stato monitorato”.

Leggi anche -> Strasburgo, spari al mercatino: due morti e 11 feriti gravi

Strasburgo, attentato al mercatino: dinamica e blitz della gendarmerie

In base alla ricostruzione portata a termine dalle forze dell’ordine, Chekatt avrebbe cominciato a sparare sulla folla a partire dalle 19:50. Mezz’ora più tardi, intorno alle 20:20, l’attentatore ha avuto uno scontro a fuoco con le forze di sicurezza. Pare che durante lo scontro a fuoco l’uomo sia stato ferito, ciò nonostante è riuscito a fuggire dal luogo dell’attentato. La polizia locale ha cercato di tagliare le vie di fuga chiudendo le vie del centro storico ma si pensa che Chekatt sia riuscito a fuggire a bordo di un taxi. Qualche ora più tardi è stato avvistato nei pressi di un immobile in un quartiere periferico, dove si pensava potesse essersi nascosto, ma il blitz delle forze dell’ordine nel palazzo è stato infruttuoso.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy