Strasburgo, Antonio Megalizzi gravissimo: lotta tra la vita e la morte

antonio megalizzi gravissimo
(Facebook)

Strasburgo, Antonio Megalizzi gravissimo dopo essere rimasto vittima dell’attentato: il giornalista italiano lotta tra la vita e la morte.

Purtroppo sono più serie del previsto le condizioni di Antonio Megalizzi, il 28enne giornalista italiano ferito durante l’attentato al mercatino di Natale di Strasburgo avvenuto nella serata di ieri. In un primo momento era giunta notizia che il proiettile l’avesse colpito di striscio, ma col passare delle ore si è appreso che le sue condizioni erano davvero molto serie.

Potrebbe anche interessarti –> Chi è Antonio Megalizzi, il giornalista italiano colpito alla testa nell’attentato di Strasburgo

Ore di apprensione per Antonio Megalizzi

Le drammatiche condizioni del giovane giornalista italiano sono state rese note all’Ansa da Danilo Moresco, presidente dei ristoratori del Trentino, padre di Luana, la fidanzata di Antonio Megalizzi: “Ci hanno detto che Antonio è stato colpito alla testa da un proiettile sparato da quel delinquente. Le due ragazze che erano con lui ce l’hanno fatta a scappare, rifugiandosi poi in un locale pubblico. Hanno perso di vista Antonio, perché lui è rimasto a terra”.

Quindi in un’altra intervista a Repubblica l’uomo ricorda: “Sappiamo purtroppo che sta lottando per non morire e per tornare a vivere una vita normale, ma che le due cose al momento non sono scontate. Deve farcela: è un ragazzo d’oro, con due lauree, e con mia figlia, che di lauree ne ha tre, vogliono dedicare la vita a costruire un’Europa ancora più unita e giusta verso tutti”. Da quanto si apprende, il giovane era con la trentina Caterina Moser e Clara Stevanato, veneta e residente a Parigi, che appunto sono riuscite a ripararsi durante la sparatoria. Vicinanza alla famiglia viene intanto espressa dal ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia Diretta, Riccardo Fraccaro: “Viviamo queste ore con apprensione per le condizioni di Antonio Megalizzi, il giornalista italiano in pericolo di vita. Siamo vicini ai famigliari e a tutta la comunità trentina per questa tragedia che colpisce tutti noi”.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy