Strasburgo, spari al mercatino: “Morti e feriti” – VIDEO

(Websource / archivio)

Almeno un morto e sei feriti nella città francese. L’attentatore è fuggito dopo aver seminato il panico nel centro cittadino.

Stasera intorno alle 20 c’è stata una sparatoria nel centro di Strasburgo, in Francia, nei pressi del mercatino di Natale. La notizia è stata confermata sia dal vice sindaco della città, Alain Fontanel che dai vigili del fuoco francesi. “Spari nel centro di Strasburgo”, ha twittato Fontanel. Gli ultimi aggiornamenti della agenzie parlano di almeno un morto (c’è chi dice tre-quattro) e sei feriti. Il mercatino è stato evacuato e l’area intorno al centro storico è stata blindata. Proprio in questi minuti diversi testimoni stanno raccontando sui social media di spari e feriti rimasti a terra.

Il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, in diretta con Sky ha parlato di tre “attacchi concentrici in centro” che avrebbero fatto quattro vittime: “pare che i morti siano quattro”, ha detto. Lo stesso Tajani ha dato l’ordine di chiudere il Palazzo dell’Assemblea. Il quotidiano L’Alsace cita invece fonti del comune di Strasburgo secondo le quali ci sarebbero cinque vittime. Al momento, tuttavia, non ci sono tuttavia conferme ufficiali sul numero delle vittime e dei feriti. Secondo il sindaco di Strasburgo, Roland Ries, l’autore della sparatoria in centro è ancora in fuga; per tale motivo ribadisce l’invito alla popolazione a evitare gli allontanamenti da casa.

EDS

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy