Stasera in tv, L’Amica geniale: trama e anticipazioni di oggi 11 dicembre

Stasera in tv L'Amica Geniale
L’Amica Geniale, fiction su Rai Uno (Screenshot Video)

Stasera in tv torna l’appuntamento con la fortunata serie tv tratta dai romanzi di Elena Ferrante ‘L’Amica geniale’: trama e anticipazioni delle puntate di oggi 11 dicembre.

Questa sera su Rai Uno, ore 21:25, torna l’appuntamento con la fortunata serie tv ‘L’Amica geniale‘. La fiction tratta dal romanzo best seller di Elena Ferrante ha riscontrato il favore del pubblico e quello della critica (ricevuta l’ambita nomination al Choice Critics Awards) e questa settimana torna per raccontare un altro tassello del percorso di crescita delle due protagoniste. Per l’occasione ci troveremo di fronte ad Elena e Lila in versione teenager, già nello scorso appuntamento c’era stato il passaggio dall’età infantile a quella adolescenziale.

Leggi anche -> L’Amica Geniale, Ludovica Nasti e la lotta con la leucemia

Leggi anche -> Elisa Del Genio, chi è Elena de L’amica Geniale: età, storia, carriera e curiosità

L’Amica geniale: trama e anticipazioni delle puntate di oggi

La prima puntata di oggi (quinto episodio) è incentrata sul tentativo di Lila di creare un modello di scarpe che possa essere in qualche modo innovativo. Con il fratello Rino, infatti, la ragazza progetta un modello che possa essere comodo e sportivo e quindi possa essere utilizzato quotidianamente. A molestare il momento creativo c’è l’ostinazione di Marcello che, dopo essere stato rifiutato da Lila, prova ad ottenere la fiducia della sua famiglia. Il primo ad essere convinto delle buone intenzioni del pretendente è proprio Rino: Marcello lo aiuta ad uscire incolume da una rissa scoppiata per futili motivi al centro di Napoli. Entrato in casa della ragazza, finge di interessarsi al lavoro che stanno svolgendo, quindi va da Fernando e gli chiede la mano della figlia. Lila si trova in difficoltà e chiede aiuto ad Elena, la quale però non può starle vicino poiché si trova ad Ischia.

Il secondo episodio di giornata (il sesto) ci racconta invece della parentesi vacanziera di Elena ad Ischia. La ragazza è ospite di Nella (cugina della maestra Olivieri) e dopo poco scopre che in vacanza sull’isola ci sono anche i Sarratore. Per Elena, da sempre innamorata di Nino e nuovamente single dopo aver lasciato Gino, è l’occasione per conoscere il ragazzo di cui è infatuata. Tra i due nasce un’affinità che culmina con un bacio casto in spiaggia, ma la relazione viene momentaneamente interrotta quando Elena scopre che Lila è in difficoltà per le insistenze di Marcello e decide di tornare a Napoli per aiutarla. Prima di partire Elena è vittima di un episodio spiacevole, proprio a casa dei Sarratore.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy