Chi è Ludovica Nasti, Lila de L’amica geniale: età, storia, carriera

ludovica nasti l'amica geniale
(Andreas Rentz/Getty Images)

Chi è Ludovica Nasti, Lila de L’amica geniale: età, storia, carriera e curiosità dell’attrice della fiction di Rai Uno che sta avendo un grandissimo successo di pubblico. 

Le due piccole protagoniste della serie diretta da Saverio Costanzo – che ha debuttato durante la 75esima Mostra del Cinema di Venezia dove sono stati proiettati i primi due episodi – come nel libro sono Elena, interpretata da Elisa Del Genio, e Lila, ovvero Ludovica Nasti.

Vuoi sapere tutto sui protagonisti delle fiction? Clicca qui

Ludovica Nasti, curiosità sull’attrice di L’amica geniale

Gli stessi episodi sono stati trasmessi anche al cinema, sempre nel corso di proiezioni evento. Ma scopriamo qualcosa in più su Ludovica Nasti. Anche lei on è ovviamente un’attrice professionista. La giovane attrice, come Elisa Del Genio, è stata scelta al termine di una selezione tra 8mila bambini. La dodicenne napoletana, a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, ha descritto così il suo personaggio: “Lila è molto forte e sicura di sé, però a volte soffre in silenzio. Non è stato difficile impersonarla perché io mi sento uguale a lei”.

Al contrario di Elisa Del Genio, Ludovica Nasti ha – per così dire – già alcune esperienze nel mondo dello spettacolo: infatti ha lavorato come baby modella per cataloghi di moda. Inoltre, ha partecipato al programma Quattro mamme, su Fox Life, e ha un profilo Instagram molto seguito e su cui è molto attiva. Nel passato della bambina, un evento tragico: a quattro anni, infatti, i suoi genitori hanno scoperto che la piccola aveva la leucemia.

Leggi anche –> L’amica geniale: chi è Elisa Del Genio, attrice nel ruolo di Elena

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy