Salento, boato fortissimo: centinaia di segnalazioni, cosa è successo

salento boato fortissimo
(Facebook)

Salento, boato fortissimo sentito poco dopo le 15.00, in molti paesi del circondario leccese: centinaia di segnalazioni, cosa è successo.

Poco dopo le 15.00, in molti paesi del Nord Salento è stato distintamente avvertito un violentissimo boato, che ha spaventato gli abitanti. Decine le chiamate ai vigili del fuoco per comprendere l’origine del fenomeno. Sono complessivamente centinaia le segnalazioni, anche sui social network, di gente che si chiede cosa sia successo.

Vuoi restare aggiornato sulla cronaca italiana? Clicca qui

In particolare, le segnalazioni arrivano da Lecce, Galatina, Maglie, Copertino. Da alcuni residenti, è arrivata la preoccupazione che potesse trattarsi di un’esplosione, secondo qualcuno di una bombola del gas in un’abitazione. A causare il boato, invece, potrebbe essere stato il passaggio di un aereo ad una velocità supersonica, capace cioè di infrangere il muro del suono.

Sul gruppo Vivere Lecce, diversi messaggi di utenti sono apparsi in queste ore: “Avete avvertito il terremoto qualche minuto fa? Io si, forte anche come scossa…”, scrive qualcuno. C’è chi replica: “Io avvertito forte boato e vetri finestra tremare….pensavo fosse bomba”. Altri confermano sia il fragore, che la paura per quanto accaduto. In molti spiegano che probabilmente la causa è appunto da attribuirsi al passaggio del jet, probabilmente un aereo militare durante qualche esercitazione.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy