Chi è Andrea Mainardi: età, fidanzata e storia dello chef del GFVip

andrea mainardi gfvip
Andrea Mainardi con Antonella Clerici (Instagram)

Chi è Andrea Mainardi: età, fidanzata e storia dello chef del GFVip probabile vincitore del Grande Fratello Vip. 

Tra i protagonisti assoluti del Grande Fratello Vip, c’è il cuoco Andrea Mainardi, noto soprattutto per la partecipazione ad alcune trasmissioni televisive. Lo chef è divenuto popolare in seguito alla sua partecipazione al cooking show di Rai 1 La prova del cuoco. Allievo di Gualtiero Marchesi, quella nel programma di Antonella Clerici non è stata la sua unica esperienza televisiva.

Vuoi sapere tutto sui concorrenti del Grande Fratello Vip? Clicca qui

Andrea Mainardi, la carriera

Andrea Mainardi, che ha aperto nel 2012 il ristorante The bowery Kitchen a New York, oltre a essere prima ospite e poi giurato del programma di Raiuno, ha potuto ‘esprimere’ la propria passione per la cucina in una trasmissione tutta sua, andata in onda su Fox Life, ‘Ci pensa Mainardi’. Il noto chef, con il suo programma, entrava nelle case della gente comune e li aiutava in ricette e piatti unici.

Le due stagioni del format televisivo sono state molto gradite, così come molto amate e popolari sono le pubblicazioni sulla cucina del noto chef, due su tutte “Naturalmente. Libro di ricette per vaporiera” e “Cartocci atomici. 80 ricette creative dal cuoco più pazzo del mondo”. Non è la prima volta che un cuoco va al Grande Fratello: ci era già stato Lorenzo Battistello.

Leggi anche –> Grande Fratello Vip: quanto guadagnano i concorrenti in gara

Andrea Mainardi, vita privata e curiosità

Molto ha fatto discutere la vita privata di Andrea Mainardi, che è stato legato sentimentalmente prima a Laura Forgia e Federica Torti, entrambe provenienti dal mondo dello spettacolo. La prima è una delle showgirl e vallette più conosciute: è stata tra l’altro ‘professoressa’ a L’Eredità e anche partecipante a ‘La Prova del Cuoco’. Invece, Federica Torti ha debuttato giovanissima nel Tg Rosa, quindi è inviata per la trasmissione di TMC2 Come Thelma & Louise, mentre nel 2000, sempre su TMC2, è protagonista del programma Videodedica. Tante sono state negli anni le sue partecipazioni a programmi tv sia in chiaro che a pagamento.

Attualmente, lo chef è fidanzato con la giovane imprenditrice Anna Tripoli, Vice Presidente AIB Giovani Imprenditori Education. Di lei si sa bene poco: ama le escursioni e i viaggi. I due presto si sposeranno, come si capisce dalle parole pubblicate da Mainardi: “Mi hai rubato il cuore 3 anni fa, una storia potente e profonda. Ogni volta che ti guardo mi si disegna un sorriso, mi batte forte il cuore; ne abbiamo combinate di tutti i colori, poi il 23 Dicembre, ti ho chiesto di sposarmi”.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy