Corinaldo, clima surreale a ‘Che Tempo che fa’: “Difficile far ridere”

corinaldo che tempo che fa
Dopo la strage di Corinaldo c’è poca voglia di far ridere a ‘Che Tempo che fa’ (foto Vigili del Fuoco)

A ‘Che Tempo che fa’ i conduttori Fabio Fazio e Luciana Littizzetto e l’ospite Jovanotti esprimono tutto il loro dolore per quanto successo a Corinaldo.

La puntata di ‘Che Tempo che fa‘ del 9 dicembre particolare quella di oggi. Il programma condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto è cominciato con un lungo riferimento al drammatico fatto di cronaca della discoteca di Corinaldo, in provincia di Ancona, dove nella notte di venerdì ci sono state 6 vittime. Tra gli ospiti di oggi era presente anche Jovanotti, il quale ha preso la parola dopo questo intervento di Fazio. “Sentiamo la necessità, fuori da ogni retorica, di rivolgere un pensiero alle famiglie di quei ragazzi che sono morti e alla famiglia della signora che ha perso la vita nella discoteca di Corinaldo. Vi siamo enormemente vicini. Non ci sono parole che tengano. C’è soltanto un abbraccio fortissimo da parte nostra, di tutto cuore”.

LEGGI ANCHE –> Strage di Corinaldo, il clamoroso annuncio a Domenica In

Che tempo che fa, clima surreale per i fatti di Corinaldo

Jovanotti ha ricordato a sua volta di aver cominciato la propria carriera da giovane proprio nelle discoteche. “Lì c’è la mia storia, la mia vita, la mia esperienza. Voglio rivolgermi a chi lavora in questo ambiente. Ci sono tantissime leggi, è il caso di farle rispettare. Applicate queste leggi con più attenzione possibile, perché si tratta di ragazzi. E’ l’unica cosa che possiamo fare perché le leggi ci sono e vanno applicate bene!”. I conduttori di ‘Che Tempo che fa’ hanno voluto spendere qualche parola anche per l’autore del gesto che ha scatenato la ressa fatale. Si tratta di un minorenne, che le forze dell’ordine hanno indagato anche per possesso di sostanze stupefacenti. “È una vittima anche lui”. Parla infine la Littizzetto, con un lapidario “Stasera è difficile far ridere”.

LEGGI ANCHE –> Morti sei ragazzi travolti dalla folla in una discoteca in provincia di Ancona

Impostazioni privacy